fbpx Bandi e Concorsi | Camera di Commercio di Cosenza

Comunicazioni Istituzionali

Bandi e Concorsi

Filtri attivi

La Camera di Commercio di Cosenza al fine di affiancare le imprese della provincia propone 10 nuovi bandi. 

Guarda il video e scopri tutte le misure cliccando sulle immagini in basso.

 

 


Avviso: 

Si informa che in base a quanto disposto dal D.L. 24 febbraio 2023, n. 13, convertito con modificazioni dalla Legge 21 aprile 2023, n. 41, e dalla legge di Bilancio per il 2024, le fatture relative all'acquisizione dei beni e servizi oggetto di incentivi pubblici erogati dalla Pubblica Amministrazione devono...Leggi tutto

In questa pagina sono pubblicati tutti i documenti relativi alla procedura per il rinnovo degli Organi della Camera di Commercio di Cosenza.


Avvisi

Informativa ai soggetti interessati - Revisione del Ruolo dei Periti e degli Esperti (art.6 del D.M. 29/12/1979)

 

La Camera di Commercio di Cosenza informa che ha avviato la procedura di revisione del Ruolo dei Periti e degli Esperti tenuto da questo stesso Ente, come disposto dal Segretario Generale con determinazione n. 138 del 29/03/2023 con il relativo allegato, disponibile in basso a questa pagina.

 

La revisione prevista in ottemperanza a quanto disposto dalla normativa vigente in materia (D.M. 29/12/79, così modificato dal D. Lgs. 59/2010 e dal D. Lgs. 147/2012) riguarda la verifica...Leggi tutto

Con Determina Dirigenziale n° 486 del 15 dicembre 2022, la Camera di Commercio ha approvato il Bando-Regolamento e la modulistica per la partecipazione alla Terza edizione del Premio Giornalistico Internazionale “Terre di Calabria”.

 

Il Premio è stato istituito nel 2017 dall’ente camerale, quale strumento di marketing di un territorio, quello calabrese, che ha sempre più bisogno di “essere raccontato” per le sue tradizioni e per le realtà produttive poco note al grande pubblico e non, come spesso avviene, mediante una narrativa distorta e concentrata solo sui problemi che affliggono il nostro territorio.L'ultima edizione del premio conclusa con...Leggi tutto

Contest "210 Anni in una foto"

La storia dell’Ente Camerale è la storia di tutte le imprese che nel corso di oltre due secoli hanno contribuito a generare ricchezza e valore per il territorio cosentino.
Per ritornare alle origini di questa avventura, la Camera di Commercio ha inteso realizzare un contest fotografico volto alla raccolta di fotografie ed immagini raffiguranti imprese ed imprenditori che hanno operato ed operano nella provincia di Cosenza dal 1812.

 

A chi è rivolto
Possono partecipare al contest fotografico imprese attive o cessate, imprenditori, i loro familiari e/o loro collaboratori.

 

 ...Leggi tutto

La Camera di Commercio di Cosenza, in sinergia con l'Azienda Speciale Promocosenza e l’ARSAC (Azienda Regionale per lo Sviluppo dell'Agricoltura Calabrese), nell’ambito delle competenze in materia di valorizzazione del patrimonio culturale e delle iniziative a sostegno delle eccellenze produttive del territorio, indice ed organizza “PANE NOSTRUM” - Concorso per la selezione dei migliori pani e prodotti da forno della Provincia di Cosenza – I edizione (2022).

 

Il concorso è riservato alle aziende singole o associate che producono pani di tradizione, con una produzione annua di almeno 500 kg del prodotto presentato, che siano attive ed iscritte alla Camera...Leggi tutto

Con Determinazione Dirigenziale n. 222 del 9 giugno 2022, viene approvata la pubblicazione dell'avviso relativo alla compartecipazione progettuale in favore delle Associazioni di Categoria rappresentate nel Consiglio camerale.

 

La CCIAA di Cosenza invita, tutte le Associazioni di categoria rappresentate nel Consiglio camerale a presentare progetti finalizzati a supportare le esigenze delle imprese di cui sono portatrici di interesse, entro il termine del 10 settembre 2022. Con Determinazione Dirigenziale n. 359 del 03.10.2022 il termine di presentazione è stato prorogato fino al 15 dicembre 2022.

La presentazione dei progetti è "a sportello", utilizzando la...Leggi tutto