fbpx Il cassetto digitale dell'imprenditore | Camera di Commercio di Cosenza

Il cassetto digitale dell'imprenditore

I documenti ufficiali della propria impresa sempre a portata di mano
28/08/2017
impresa.italia.it

Visure, atti, bilanci, stato delle proprie pratiche e molte altre informazioni a portata di touch.

Impresa.italia.it è la nuova piattaforma on line con cui ogni imprenditore potrà accedere senza oneri alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa.

Il sito – realizzato da InfoCamere per conto delle Camere di commercio – consente di avere sotto controllo le informazioni sulla propria azienda in qualunque momento accedendo da smartphone e tablet in modo facile, sicuro e veloce.

E' il punto di contatto tra imprenditore e Pubblica Amministrazione che si incardina su tre aspetti essenziali:
- identità digitale,
- anagrafe nazionale di impresa,
- implementazione di servizio secondo linee guida governative.

Impresa.italia.it – progettata secondo la logica mobile first ed in linea con i paradigmi di design promossi dal Team Digitale e da AgID – è nativamente integrata con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

L’iniziativa rappresenta una tappa del percorso di semplificazione e innovazione intrapreso dal sistema camerale da diversi anni, in linea ed a sostegno della Agenda Digitale italiana e di quella europea. Un’azione di servizio che opera in una prospettiva di alfabetizzazione digitale delle imprese e che verrà ulteriormente rafforzata attraverso la costituzione dei Punti Impresa Digitale (PID) per l’accesso al mercato.

28/08/2017