fbpx Classificazione Internazionale di Nizza 2021 | Camera di Commercio di Cosenza

Si informa l'utenza che, il 1° gennaio 2021, è stata aggiornata la Classificazione Internazionale di Nizza per la scelta delle classi di prodotti e/o servizi da indicare nel deposito delle domande di marchio a livello nazionale, comunitario ed internazionale.

L'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, nella redazione delle domande di registrazione dei marchi d’impresa, consiglia vivamente l’uso dei termini riportati nella Classificazione in quanto, essendo i medesimi abbinati ai rispettivi codici internazionalmente riconosciuti, conferisce la giusta certezza nell’individuazione del prodotto/servizio che si intende di volta in volta proteggere.

La nuova Classificazione di Nizza è pubblicata sul sito dell’UIBM (www.uibm.gov.it) al seguente link: https://uibm.mise.gov.it/index.php/it/marchi/caratterisctiche-del-marchio/classificazione-internazionale-dei-prodotti-e-dei-servizi-classificazione-di-nizza

Tag:
2017, Marchi d'Impresa, Classificazione di Nizza