Concorso fotografico “La Vetrina più Bella!”

La Vetrina più Bella!” è un concorso fotografico promosso dalla Camera di Commercio di Cosenza per premiare le attività commerciali che hanno dedicato particolare attenzione all’allestimento della propria vetrina in occasione delle festività 2016-2017 e dei successivi saldi, e che verrà più votata dal pubblico.

L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare le attività degli esercizi commerciali di Cosenza e provincia e la creatività nell’allestimento delle vetrine, il primo biglietto da visita di ogni negozio.

Foto pubblicitaria vetrina

L’obiettivo generale è di incentivare le imprese del territorio all’uso degli strumenti digitali - in particolare dei social media, come mezzo di promozione.

A chi si rivolge?

Il concorso fotografico è aperto a tutti gli operatori economici titolari di esercizi commerciali dotati di vetrine con sede legale o operativa in provincia di Cosenza, regolarmente iscritti al Registro delle Imprese.

Come funziona?

Le imprese devono compilare il form disponibile a questo link: https://script.google.com/macros/s/AKfycbyuWbYEM0GDHA3XPA-4WrgUvHuyS-1RxO5xSsTSXcGPVStGcfKY/exec in cui allegare la foto con cui si intende partecipare al concorso, che sarà pubblicata sulla pagina facebook dell'Ente Camerale in un album dedicato, per ottenere il gradimento da parte degli utenti con il "Mi Piace".

Modalità di partecipazione

Ciascuna impresa può caricare una fotografia entro e non oltre il 31 Marzo 2017.

Le foto saranno raccolte in un apposito album, pubblicato sulla pagina Facebook della Camera di Commercio e disponibile per la votazione da parte del pubblico fino al termine ultimo del 15 Aprile 2017.

E’ consentita la pubblicazione di commenti e la condivisione sul proprio profilo, per raggiungere più pubblico e raccogliere più voti.

Suggerimenti tecnici

Ciascuna fotografia deve avere una dimensione massima di 10 MB. Sono ammesse anche fotografie prodotte con smartphone e tablet.

Sono ammessi il fotoritocco e l’applicazione di filtri quali bianco e nero, sfocatura selettiva, HDR, ecc. Non è ammesso il fotomontaggio.

Vincitori e premi

Vinceranno il concorso le prime tre fotografie più votate, appartenenti a tre esercizi commerciali differenti.

Le imprese vincitrici riceveranno una targa, avranno visibilità e permanenza sul sito camerale e saranno coinvolte nei programmi di alternanza scuola lavoro della camera.In ogni caso, tutte le imprese partecipanti riceveranno alla e-mail indicata in fase di registrazione, un vademecum per la promozione aziendale attraverso sui social media.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l'avviso, disponibile tra gli allegati di questa pagina.

Con determinazione dirigenziale n. 167 del 29.05.2017 è stata approvata la graduatoria di merito per come di seguito:
1° Classificato – Forte Mario - "like" ricevuti n. 2006
2° Classificato – Aceto Vittoria - "like" ricevuti n. 785
3° Classificato – Cundari Maria Teresa - "like" ricevuti n. 736

E' possibile consultare l'elenco completo dei partecipanti ammessi (ordinati in base alla pubblicazione della propria foto).

La premiazione del concorso fotografico si svolgerà il 13 settembre 2017 presso la Camera di Commercio di Cosenza, nel corso della Tavola Rotonda: "Il registro imprese e gli atti iscrivibili”.