Alternanza Scuola Lavoro – Convenzione con l'USP di Cosenza

Camera di Commercio e Ufficio Scolastico Provinciale avviano una collaborazione biennale per la realizzazione in comune di progetti di Alternanza scuola lavoro, coinvolgimento delle scuole nelle attività camerali e promozione della cultura della Legalità
20/02/2017
--

Il 20 febbraio 2017 - presso la Sede della Camera di commercio - Sala Petraglia alle ore 11.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione e stipula del protocollo d'intesa con il Direttore dell'Ufficio scolastico provinciale.

Il protocollo approvato dalla Giunta Camerale nella seduta del 26 gennaio 2016 rappresenta un importante esempio di cooperazione interistituzionale nell’ambito del quale le parti si impegnano in particolare a:

1. promuovere l’alternanza scuola lavoro, sviluppando e promuovendo i rapporti tra l’ente camerale e gli istituti aderenti;
2. progettare e realizzare attività di promozione e valorizzazione del patrimonio culturale, storico e turistico, nonché di marketing territoriale;
3. partecipare a bandi comunitari, nazionali regionali e locali sui temi di comune interesse.

Leggi il comunicato stampa relativo all'evento.

20/02/2017