SUAP Camerale - Il nuovo Front-Office

Seminario informativo sull'utilizzo della piattaforma
06/12/2017
--

Mercoledì 6 dicembre 2017 presso la Sala Mancini della Camera di Commercio di Cosenza, alle ore 9:30, si terrà un seminario informativo rivolto ad imprese, professionisti ed associazioni di categoria sull’utilizzo della piattaforma Suap www.impresainungiorno.gov.it.

In occasione dell’evento, in considerazione della convenzione stipulata con il Comune di Cosenza per l’utilizzo del Suap camerale, saranno presentate le funzionalità di Front-office, basate su un sistema dinamico di predisposizione della modulistica, personalizzato in relazione delle esigenze dell’utente e con contenuti  standardizzati su base regionale.

Il Suap camerale consentirà uniformità di modalità operative utilizzabili su tutto il territorio nazionale e fornirà agli utenti anche  servizio di assistenza garantito da un Contact Center centralizzato.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Relatore:  Ing. Giuseppe TramontanaInfocamere S.C.p.A - Direzione servizi alle Camere di Commercio

Di seguito il programma del seminario informativo.

• SUAP – Novità normative – Semplificazione

• Portale impresainungiorno.gov.it – registrazione e autenticazione

• Front Office SUAP Camerale – iter della pratica

- compilazione guidata
  - pagamenti elettronici – marca da bollo digitale con PagoPA
  - Firma e invio della pratica;
  - Ricevuta  SUAP
  - Verifica stato pratica e invio documentazione integrativa attraverso la funzione Mypage

• SCIA contestuale alla Comunicazione Unica

• Dibattito e conclusioni