fbpx Accademia e internet governance: quanta terzietà e indipendenza oggi? | Camera di Commercio di Cosenza

Bio relatori

Piero Poccianti - Presidente AIxIA

Eugenio Andreose - Data analyst e co-coordinatore di Base Digital

Laureato in Scienze Statistiche per l’economia e l’impresa presso l’Università degli studi di Padova, in Data Science presso l’Università degli studi di Milano Bicocca e con un Master in Digital Innovation presso l’Università Cattolica, si occupa dello sviluppo di algoritmi di Intelligenza Artificiale per le principali realtà bancarie ed assicurative italiane. Supporta e coordina i progetti di stampo Digital all’interno dell’associazione BASE.

Sara Marcucci - Ricercatrice, Open Data Institute

Alexandra Geese- MEP responsabile del Digital services Act per i Greens/EFA

Stefania Milan - Associate Professor of New Media and Digital Culture, University of Amsterdam

Moderatrice e Rapporteur

Patrizia Feletig - EquALL - Copernicani

Laureata in Economia e commercio, ha lavorato nel settore finanziario, della comunicazione corporate ed energetico Giornalista pubblicista ha collaborato per giornali, TV e radio, e pubblicato libri sull’energia e
ambiente. Advisor Guarini Institute for Public Affairs John Cabot University Rome. Presidente dei Copernicani, advocacy group indipendente, sui temi dell’innovazione e del digitale. Si è costituita come  associazione non-profit nel 2018 con il primo atto notarile digitale effettuato in Italia.