fbpx Al via il "Giro d'Italia delle donne che fanno impresa" tappa a Cosenza il 6 dicembre 2016 | Camera di Commercio di Cosenza

28/11/2016

Un’impresa italiana su cinque è guidata da una donna, sono i dati dell'Osservatorio dell'Imprenditoria femminile di Unioncamere-InfoCamere, aggiornati al 30 settembre 2016, che confermano la crescita della presenza femminile nel sistema produttivo nazionale.

Cosenza, insieme a Terni e Messina, è la provincia in cui il peso delle imprese femminili sul totale delle imprese italiane è superiore alla media.

Ed è proprio a Cosenza che, il prossimo 6 dicembre, farà tappa il nono “Giro d'Italia delle donne che fanno impresa”.

Il roadshow, che coinvolge solo otto città in tutta Italia, è organizzato sul territorio nazionale da Unioncamere insieme alle Camere di commercio e ai Comitati per l’imprenditoria femminile e si propone l’obiettivo di creare dei momenti di consenso e visibilità a supporto dell'occupazione femminile e della diffusione della cultura delle pari opportunità.

Durante i lavori della giornata verrà presentato uno studio sull’imprenditoria femminile della provincia di Cosenza.

In allegato il programma dei lavori.

La partecipazione è gratuita.

Per qualsiasi informazione: rosarita.derose@cs.camcom.it

28/11/2016