fbpx Bando Contributi alle micro e piccole imprese della provincia di Cosenza interessate ad aderire ai sistemi di certificazioni DOP e IGP | Camera di Commercio di Cosenza

Aggiornamento: Il termine di rendicontazione è fissato entro il 04.02.2021.

Hai partecipato al Bando? La tua opinione è importante per noi! Compila questo questionario.

La Camera di Commercio di Cosenza tenendo conto delle politiche regionali (POR e PSR 2014/2020 per il sostegno ed il finanziamento del settore agricolo ed alimentare ) intende stimolare le imprese operanti nel settore agroalimentare ad aderire ai sistemi di certificazione DOP e IGP al fine di aumentare la competitività sui mercati nazionali ed internazionali delle filiere dei prodotti certificati che interessano il territorio provinciale anche con altre provincie.

Il presente Bando riguarda quindi l'adesione alla certificazione nelle categorie DOP e IGP presenti nell'elenco delle denominazioni italiane, iscritte nel Registro delle denominazioni di origine protette e delle indicazioni geografiche protette, pubblicato sul sito del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Il presente Bando è stato approvato anche per aiutare il rilancio delle produzioni di qualità Italiane per contrastare gli effetti negativi derivanti dall’emergenza da Covid-19.

Per ottenere il contributo occorre scaricare il bando e compilare il modulo di richiesta per come previsto nel regolamento, disponibili tra gli allegati di questa pagina.

Per informazioni di può scrivere una mail ad agendadigitale@cs.camcom.it o telefonare ai numeri 0984 815 245 - 267.

Pubblicazione contenuto: 29 maggio 2020
Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2021