fbpx Bando Intelligenza Artificiale: investimenti e idee nella Provincia di Cosenza | Camera di Commercio di Cosenza

AttenzioneIl Bando è prorogato fino al giorno 8 Luglio 2019 alle ore 23:59.

Con Determina Dirigenziale n. 33 del 14.06.2019 è stato approvato il Bando "Intelligenza Artificiale: investimenti e idee nella Provincia di Cosenza".

Le Finalità

L'Azienda Speciale della Camera di Commercio Promocosenza indice la prima edizione del Premio “Intelligenza Artificiale: investimenti e idee nella Provincia di Cosenza“.

Il concorso rappresenta un’occasione per dare voce alle storie di autentica innovazione della Provincia di Cosenza.

Beneficiari

Al concorso possono partecipare tutte le imprese che hanno investito o hanno intenzione di investire in soluzioni tecnologiche professionali che permettano l’utilizzo di intelligenza artificiale sia all’interno della loro im presa, che per altre imprese e/o pubbliche amministrazioni e che in fase  di presentazione della domanda siano:
  • con sede legale o operativa in provincia di Cosenza regolarmente iscritte e attive al Registro delle Imprese;
  • in regola col diritto annuale dovuto alla Camera di Commercio di Cosenza.

La partecipazione al concorso è gratuita e comporta con la candidatura, l’accettazione integrale del contenuto del Bando.

Le tecnologie che definiamo di Intelligenza Artificiale sono quelle capaci di replicare i comportamenti e le abilità degli esseri umani. Nello specifico negli ultimi anni l’evoluzione tecnologia ha permesso di creare tecnologie focalizzate soprattutto sulla replicabilità di alcuni componenti dell’intelligenza umana quali apprendimento, ragionamento, soluzione di problemi, percezione e uso del linguaggio.
A puro titolo esemplificativo, tecnologie che rientrano nell’accezione di Intelligenza Artificiale sono: chatterbot, robot (anche auto a guida autonoma), cobot (robot collaborativi), assistenti vocali, machine learnig ecc.

A seguito della graduatoria stilata dalla segreteria tecnica, il primo ed il secondo classificato riceveranno un voucher del valore rispettivamente di € 1.000 e € 500 da spendere, a seguito di opportuna rendicontazione, in investimenti anche relativi alla formazione del personale rientranti nel piano impresa 4.0.

Verrà anche assegnato il “Premio Giuria” all’investimento e/o idea-progetto considerato più innovativo che trova applicazione nel settore dei servizi alla PA di un voucher del valore di € 1.500.

A tutti i partecipanti verrà comunque riconosciuta la possibilità di candidarsi come Digital Mentor o di riceverne assistenza attraverso il portale nazionale www.puntoimpresadigitale.it.

Modalità di partecipazione

Per partecipare  è necessario effettuare l’iscrizione al seguente  link:  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc4ImU9GwhasN59JNC6AOAXzIxl4EfJ5Zvtz0X0nSyzjM6qZQ/viewform?usp=sf_link
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 5 Luglio 2019. Il Bando è prorogato fino al giorno 8 Luglio 2019 alle ore 23:59.

Tempistiche e scadenze

E' possibile presentare la candidatura al bando "Intelligenza Artificiale: investimenti e idee nella Provincia di Cosenza" a partire dal  Giugno 2019 e fino al 5 Luglio 2019.

La cerimonia di premiazione avverra il 10 Luglio 2019 all'interno dell'evento start-up ed incubatori che si terrà presso la Camera di Commercio di Cosenza.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare

Camera di Commercio di Cosenza: Via Calabria, 33 – 87100 – Cosenza – Italia

pid@cs.camcom.it