fbpx BANDO per la CONCESSIONE di CONTRIBUTI A SOSTEGNO della REALIZZAZIONE di PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO – ANNO 2019 | Camera di Commercio di Cosenza

Le imprese che realizzano percorsi di alternanza scuola/lavoro in convenzione con gli Istituti scolastici di secondo grado, possono partecipare  al "Bando concessione di contributi per la realizzazione di percorsi di alternanza scuola lavoro – Anno 2019".

La misura del contributo è modulata come segue:

-  1.500,00 Euro per percorsi di alternanza scuola-lavoro con un numero da 1 a 3 di studenti coinvolti;
-  2.500,00 euro per percorsi di alternanza scuola-lavoro con un numero uguale o superiore a 4 studenti coinvolti;
-  200,00 euro ulteriori nel caso di inserimento in azienda di studenti diversamente abili certificata ai sensi della Legge 104/92.

Per partecipare occorre essere iscritti al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola - Lavoro ed allegare alla domanda di partecipazione copia della convenzione con l'istituto scolastico e copia del registro presenze degli studenti coinvolti.

Le domande di partecipazione possono essere presentate esclusivamente con modalità telematiche a partire dalle ore 09.00 del 08.04.2019 fino al 31 ottobre 2019, termine prorogato con determinazione dirigenziale n. 214 del 10 giugno 2019.

Con medesimo provvedimento sono state approvate le seguenti integrazioni:

1. sono ammissibili anche i percorsi di alternanza scuola lavoro (oggi PCTO) relative all’anno scolastico 2019-2020, purchè gli stessi siano stati attivati e si concludano entro il 31.12.2019.
2. sono ammissibil anche i percorsi non ancora conclusi al momento della presentazione della domanda. La liquidazione tuttavia avverrà a conclusione del percorso comprovata dalla presentazione dei registri presenza degli studenti
3. sono ammissibili anche i soggetti beneficiari dei bandi adottati per il sostegno alla realizzazione di percorsi di alternanza scuola lavoro dalla Camera di commercio di Cosenza nel 2017 e 2018.

Per ogni informazione rivolgersi a alternanzascuolalavoro@cs.camcom.it

Si comunica che è in corso una campagna di comunicazione mediante contact center finalizzata ad informare le imprese  sulle novità intervenute di cui sopra (proroga e integrazioni) e su tutte le tematiche inerenti il sistema duale.

Tutte le imprese che verranno contattate possono leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali cliccando qui o scaricando la stessa dagli allegati.

Avviso 15/01/2020:  Con D.D. 448 del 18/12/2019 è stata pubblicata la III graduatoria di liquidazione che è possibile consultare qui e negli allegati in fondo alla pagina.

Avviso 09/03/2020:  Con D.D. 78 del 09/03/2020 è stata pubblicata la V graduatoria di liquidazione che è possibile consultare qui e negli allegati in fondo alla pagina.

Tag:
2019, Alternanza Scuola-Lavoro, Finanziamenti, Contributi