Comunicati Stampa - Anno 2017

In Camera di Commercio, l’ARAN spiega la contrattazione integrativa alle Amministrazioni Pubbliche locali

Cosenza, 19 giugno 2017

Si è tenuto oggi nella sede camerale il seminario sulla contrattazione integrativa nel comparto “Regioni e Autonomie Locali” organizzato dalla Camera di Commercio di Cosenza per consentire ai funzionari delle amministrazioni pubbliche locali di affrontare le novità e i problemi ricorrenti del settore, grazie al confronto diretto con il direttore dell’Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni, Pierluigi Mastrogiuseppe e con il dirigente ARAN Rosario Soloperto.

Particolarmente soddisfatto per la numerosa partecipazione dei rappresentanti degli enti locali, il Presidente della Camera di Commercio, Klaus Algieri. «Il gradimento mostrato dai funzionari intervenuti al seminario – sottolinea Algieri – è la conferma che la presenza di un punto fisico di incontro e discussione, quale vuole essere oggi la nostra Camera, rappresenta una preziosa occasione di crescita per tutti noi. D’altra parte, non è la prima volta che l’Ente camerale invita esponenti di rilievo nazionale ad apportare il loro contributo di esperienza e professionalità nell’ambito di incontri formativi destinati al territorio. La nostra idea di apertura, infatti, è anche apertura alla conoscenza, nella convinzione che essa rappresenti un prerequisito essenziale per una partecipazione consapevole, propositiva e trasparente alla vita sociale di una comunità.»

Scarica le slide ed il materiale utilizzato dai relatori durante il seminario

Anno 2017

19.06.2017 Protocollo di intesa tra Camera di Commercio e Camera Penale di Cosenza, "Avvocato Fausto Gullo"

09.06.2017 Comunicazioni e bollettini ingannevoli inviati alle imprese da società private

19.05.2017 700mila euro per sostenere le imprese che investono sul risparmio energetico

04.05.2017 Protocollo di Intesa tra Camera di Commercio di Cosenza e Camera di Commercio di Perugia

28.04.2017 Il Ministro De Vincenti alla Camera di Commercio di Cosenza per la Tavola Rotonda su “Le nuove frontiere per la competitività dei territori: reti di impresa e start up”

22.04.2017 Klaus Algieri eletto Presidente del Comitato per il Controllo Analogo di Borsa Merci Telematica Italiana

11.04.2017 Intesa tra Camera di Commercio di Cosenza e Biblioteca Nazionale di Cosenza

07.04.2017 La Camera di Commercio approva il bilancio 2016. Circa il 70% del diritto annuo restituito alle imprese sotto forma di interventi economici

31.03.2017 La Camera di Commercio eroga 80.000 euro di contributi a sostegno dell'imprenditoria femminile

24.03.2017 Grande risultato delle attività di ricerca finanziate dalla Camera di Commercio di Cosenza a Sostegno dei "Fichi di Cosenza DOP"

18.03.2017 L'Associazione "Strada del vino e dei sapori dele terre di Calabria della provincia di Cosenza" protagonista del numeri di Marzo di Touring

09.03.2017: Settimana dell'Amministrazione Aperta 2017 - la Camera di Commercio presenta il suo primo bilancio sociale

03.03.2017: Le vie per le imprese nella provincia di Cosenza e in Calabria

27.02.2017: Intesa tra Camera di Commercio e Conservatorio di Cosenza

20.02.2017: Protocollo di intesa tra Camera di Commercio e Ufficio Scolastico territoriale di Cosenza per la promozione dell’alternanza scuola lavoro.

17.02.2017: "Eccellenze in Digitale" arriva a Cosenza.

25.01.2017: Storia e territorio con Porte Aperte alla Camera di Commercio di Cosenza

20.01.2017: "Porte Aperte alla Camera di Commercio di Cosenza" con le imprese storiche, i giovani neo-imprenditori e per la promozione del territorio

16.01.2017: Efficienza, trasparenza e innovazione con la carta dei servizi della Camera di Commercio di Cosenza

09.01.2017: Grande successo di marketing territoriale per l’iniziativa promossa dalle Camere di Commercio di Cosenza e Trento