Convegno sul Rating di Legalità

presso la sala del Consiglio Camerale
28/10/2016
--
Il Rating di Legalità è uno strumento che sancisce il valore etico di un’impresa.

Il regolamento sul Rating di Legalità prevede agevolazioni economiche premianti per le imprese virtuose. Il meccanismo del Rating è una sorta di pagella.
Viene attribuito con un punteggio che l’Autorità Garante della Concorrenza ha configurato da una a tre "stellette" e che permette di ottenere dei benefici da parte della Pubblica Amministrazione e degli Istituti di Credito che lo utilizzano come indicatore.

Il convegno si terrà venerdì 28 ottobre 2016 presso la Camera di Commercio di Cosenza - sala del Consiglio Camerale con inizio alle ore 11:00.

Interverranno i dirigenti dell'Autorità Garante della Concorrenza del Mercato (AGCM) e dell'Autorità Nazionale Anti corruzione (ANAC), responsabili del rating.

Per approfondimenti sull'argomento Rating della Legalità è possibile consultare la pagina dedicata sul sito dell'Autorità Garante della Concorrenza del Mercato (AGCM).
Tramite la pagina, sarà possibile seguire le istruzioni per presentare la domanda in via telematica.

31.10.2016 - Tra gli allegati sono disponibili le slide relative all'intervento del Dr. Candia (ANAC) sul Rating di Impresa.

28/10/2016