fbpx Corso su Cittadinanza digitale e Cyber Security | Camera di Commercio di Cosenza

Corso su Cittadinanza digitale e Cyber Security

Riaperti i termini per la partecipazione rivolta a studentesse e studenti delle classi quinte
19/11/2021
--

La Camera di Commercio di Cosenza anche quest'anno ha ospitato dal 9 al 11 novembre l'Internet Governance Forum Italia al quale è stato associato, con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione, al Corso e-learning su Cittadinanza digitale e Cyber Security.

Visto l'elevato numero di richieste pervenuto da parte delle scuole a termini di registrazione chiusi, si è deciso di consentire a chi NON ha potuto partecipare in diretta al’evento di poterlo fare in differita e di poter cosi partecipare al Corso di formazione e acquisire il certificato.

Le scuole potranno accedere al Corso attraverso i loro insegnanti e con possibilità di accesso diretto da parte degli studenti maggiorenni, registrandosi al link https://www.infocamere.it/igforum2021; successivamente alla registrazione, l’utente riceverà una mail con le istruzioni per accedere alla piattaforma tramite SPID o CIE.

La registrazione è aperta sino al 16 dicembre e la fruizione dei materiali e la conclusione del percorso con test finale dovrá avvenire entro il 30 dicembre 2021.

Nella piattaforma dedicate sono stati inseriti i link che consentono di accedere alle registrazioni del forum presenti sul canale Youtube dell’ente camerale e potranno essere seguite insieme al corso al fine di poter poi sostenere il test finale ed ottenere la certificazione.

19/11/2021