fbpx Educazione all’acquisto legale e responsabile: fermiamo la contraffazione | Camera di Commercio di Cosenza

Educazione all’acquisto legale e responsabile: fermiamo la contraffazione

07/11/2016

La Camera partecipa all'evento “Educazione all’acquisto legale e responsabile: fermiamo la contraffazione”, spettacolo teatrale itinerante che si svolgerà nella città di Cosenza il 07 novembre 2016 presso il Tetro Rendano.

L’iniziativa rientra in un progetto nazionale di Confcommercio Imprese per l’Italia ed è finalizzata alla sensibilizzazione ed all’informazione su tutti i fenomeni illegali quali il racket, l’usura e la corruzione che alterano il mercato e falsano la concorrenza a scapito delle imprese che operano legalmente.

L’evento, ha lo scopo di sensibilizzare istituzioni, cittadini istituzioni scolastiche sugli effetti distorsivi dell’acquisto incauto o illegale sul corretto funzionamento del mercato e sui danni al sistema economico, attraverso una forma di comunicazione immediata come quella del linguaggio teatrale, e di destinare una particolare attenzione al mondo della scuola, muovendo dalla convinzione che per creare un diffusa coscienza etica è necessario soprattutto rivolgersi ed educare gli studenti di oggi che saranno cittadini, imprenditori e lavoratori di domani.

Il progetto prevede uno spettacolo teatrale itinerante che affronta come detto in modo diretto e immediato il tema della contraffazione in tutte le sue sfaccettature. In ciascuna tappa la rappresentazione teatrale è preceduta da una presentazione delle motivazioni del progetto esposte coinvolgendo appunto cittadini e istituzioni.

07/11/2016