fbpx Internet Governance Forum Italia 2021 | Camera di Commercio di Cosenza

L’Internet Governance Forum (IGF) è una piattaforma di dibattito globale, condotta sotto l’egida delle Nazioni Unite, che favorisce il confronto e il dibattitto tra tutte le parti interessate secondo un approccio multistakeholder, permettendo di discutere, scambiare informazioni e condividere iniziative inerenti a Internet Governance. IGF si basa sui principi di trasparenza, apertura, inclusività e l’identificazione dei temi in agenda attraverso un “approccio dal basso”. La piattaforma promuove e facilita il confronto tra tutte le parti interessate all’ecosistema Internet seguendo un principio di partecipazione egualitaria. Ad istituirla è stato il Segretario dell’ONU nel 2006, in seguito al Summit mondiale sulla società dell’informazione (WSIS 2003 – 2005). Obiettivo: discutere le questioni di interesse pubblico relative alla governance della Rete. Gli stakeholder dell’IGF sono suddivisi in quattro gruppi (governi, industria, società civile, accademia/comunità tecnica), integrati da rappresentanti delle organizzazioni internazionali (fra cui ICANN, ITU, UNESCO, ecc.), dei media e di altre comunità rilevanti per il progresso di Internet.
Anche quest'anno, dopo il successo della scorsa edizione, IGF Italia 2021 si terrà a Cosenza.

Le priorità indicate dalla comunità italiana saranno di riferimento per l’organizzazione delle proposte di sessione da discutere nel corso del prossimo Forum "IGF Italia 2021".

Per contribuire è necessario compilare l'apposito modulo. La scadenza per l'invio delle proposte, per garantire una più ampia partecipazione, è stata posticipata al 10/05/2021

La Camera di Commercio di Cosenza promuove una procedura di sponsorizzazione per lìevento di IGF Italia 2021.

Scadenza pubblicazione 13/09/2021 ore 24

Scarica gli allegati :