fbpx MARKETING DIGITALE E COMUNICAZIONE DIGITALE DELL'IMPRESA TURISTICA | Camera di Commercio di Cosenza

MARKETING DIGITALE E COMUNICAZIONE DIGITALE DELL'IMPRESA TURISTICA

27 Maggio 2021
13/05/2021

Per capire come comunicare efficacemente oggi e promuovere strategie turistiche, occorre esaminare differenti modalità di promozione tematica per una destinazione turistica. Altresì è utile esaminare le modalità per un'analisi empatica di un segmento turistico utilizzando lo strumento delle Buyer Persona e dell'empathy map per creare offerte turistiche personalizzate. Il seminario, con elevata interazione con i partecipanti, consente di scoprire nuovi strumenti ed apprendere tecniche utili per promuovere la propria attività turistica.

Contenuti:

• L'innovazione dei processi di promozione di una destinazione turistica: strategie di allargamento (segment enlargement) e di profondità sui target (segment enrichment).
  • Caso applicativo: turismo enogastronomico
  • L'utilizzo dell‘Empathy Map per la costruzione di nuove offerte turistiche tematiche
  • Caso applicativo: cicloturismo
  • Sessione Domande & Risposte