Presentazione di proposte o progetti a valere sul bilancio camerale e sui nuovi ambiti di competenza delle Camere di Commercio

La Camera di Commercio di Cosenza ritiene strategico, per lo sviluppo del territorio, stimolare le Associazioni di Categoria a progettare e co-progettare insieme e con la CCIAA, nell’ambito dei nuovi temi disegnati dalla riforma del sistema camerale.

Le recenti modifiche normative dettate dal D.Lgs. 219/2016 e relative ai compiti istituzionali di competenza degli Enti Camerali cosi come ridisegnati comprendono, tra le altre, le tematiche relative a:
- fascicolo informatico di impresa,
- tutela del consumatore e della fede pubblica,
- sostegno alla competitività delle imprese e dei territori tramite attività d’informazione economica e assistenza tecnica alla creazione di imprese e start up,
- valorizzazione del patrimonio culturale nonché sviluppo e promozione del turismo,
- supporto alle piccole e medie imprese per il miglioramento delle condizioni ambientali.

La Camera di Commercio di Cosenza, in esecuzione della Delibera n. 30 del 08.05.2017, invita tutte le Associazioni di categoria rappresentate nel Consiglio camerale a presentare progetti (manifestando le proprie esigenze alla CCIAA) finalizzati a supportare le esigenze delle imprese di cui sono portatrici di interesse.

Tra gli allegati è disponibile l’avviso riportante il regolamento di partecipazione, per la presentazione delle proposte.

Il termine di scadenza per la presentazione della documentazione indicata sull'avviso è fissato entro e non oltre la data del 15 giugno 2017 (prorogato al 14 luglio 2017 ore 12:00).

Avviso del 14 giugno 2017: Si informano tutte le associazioni rappresentate in Consiglio camerale cui è rivolto il presente avviso pubblico approvato per delibera n. 30 del 8 maggio 2017, che il termine di scadenza per la presentazione delle proposte progettuali è prorogato al 14 luglio 2017 ore 12:00.