Alla modalità tradizionale di rilascio firma digitale in camera di commercio si aggiungono due nuove modalità, per venire incontro alle esigenze dell'utenza:

- per i nuovi rilasci Token wireless oppure CNS c'è la possibilità di fare il riconoscimento da remoto, in orario concordato, tramite webcam (presso il proprio domicilio/residenza) e successivamente: ritirare il dispositivo in Camera di commercio (giorno e orario da concordare, dopo aver completato la procedura di riconoscilento tramite la webcam personale, come verrà indicato dagli operatori) oppure spedizione tramite corriere al proprio domicilio/residenza (al costo aggiuntivo di euro 9,15 da versare in fase di prenotazione tramite PagoPA).

- per chi ha già un dispositivo di firma e intende richiedere il token wireless oppure CNS, l'intero procedimento si farà on line senza riconoscimento tramite webcam e il ritiro del token wireless in camera (giorno e orario da concordare) oppure spedizione tramite corriere al proprio domicilio/residenza

I codici PIN e PUK arriveranno sulla mail indicata in fase di registrazione, e per ragioni di sicurezza, con una tempistica differita rispetto al rilascio del dispositivo. Si ricorda di conservare tutti i codici, user, password, emessi in fase di registrazione, necessari poi per l'apertura della mail contenente il codice PIN e il codice PUK

Costo del dispositivo

Il token Digital DNA wireless ha un costo di euro 70,00 (le eventuali spese aggiuntive per la spedizione al domicilio ammontanto ad euro 9,15).

La carta CNS ha un costo di € 25.00 (le eventuali spese aggiuntive per la spedizione al domicilio ammontanto ad euro 9,15).

Per ulteriori informazioni e prenotazioni consultare la pagina dedicata

Aggiornamento pagina: 05.05.2020