fbpx RICHIESTA FIRMA DIGITALE CON RICONOSCIMENTO DA REMOTO | Camera di Commercio di Cosenza

Aggiornamento 09.09.2021

 Con il riconoscimento via Webcam, in pochi minuti potrai richiedere il tuo dispositivo DNA wireless di Firma Digitale o la tua CNS, comodamente da casa o dal tuo ufficio.

Se sei in già in possesso di un'altro dispositivo di firma valido la fase 1 del riconoscimento è ancora più veloce.
Prima di procedere alla richiesta consulta la guida pratica.

 

RICONOSCIMENTO CON OPERATORE VIA WEBCAM

Verifica la funzionalità della Webcam prima di iniziare la procedura online. Dopo la fase di prenotazione, potrai utilizzare l'apposito TEST di verifica

RICONOSCIMENTO CON IDENTITA' DIGITALE
Se hai già un'indentità/firma digitale (token o smart card) in corso di validità (non scaduta) procedi in autonomia 
Per maggiori informazioni consulta la guida
Per maggiori informazioni consulta la guida

 

 

DOCUMENTI NECESSARI PER IL RICONOSCIMENTO
Per poter effettuare il riconoscimento bisogna essere in possesso dei seguenti documenti che devono essere, oltreché in originale ed corso di validità, perfettamente integri e leggibili:
carta d’identità, patente o passaporto in corso di validità;
tessera sanitaria in corso di validità;
un indirizzo email che visualizzi frequentemente;
telefono cellulare per firmare tramite OTP (One Time Password) la procedura di rilascio della CNS/Firma Digitale
 
DISPOSITIVI DISPONIBILI
- "Token Digital DNA wireless" utilizzabile sia in modalità wireless con smartphone e tablet, sia su PC attraverso la porta USB senza dover installare alcun software;
- CNS" in formato carta di credito con microchip crittografico in cui vengono generati e custoditi i certificati digitali dell'utente e per il cui utilizzo è richiesto un lettore di smart card.
 
COSTO DEL DISPOSITIVO
  • Token Digital DNA Wireless
  € 70,00 (diritti di segreteria)    
    € 30.50 (IVA compresa) per il servizio di riconoscimento online e spedizione con corriere.    
  • Smart Card
  € 25,00 (diritti di segreteria)     
    € 30.50 (IVA compresa) per il servizio di riconoscimento online e spedizione con corriere.    
 
Il pagamento verrà effettuato con PagoPA al termine della procedura di registrazione
 
MODALITA' DI CONSEGNA
Il dispositivo verrà spedito tramite corriere all'indirizzo indicato in fase di registrazione

 

ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO RICONOSCIMENTO DA REMOTO

  • Se non hai ancora la tua identità/firma digitale clicca qui per richiederla ora;
  • Se hai già un'identità/firma digitale valida clicca qui per richiederla con il riconoscimento veloce.

Supporto firma digitale: tutte le risposte ai problemi più frequenti

 

ASSISTENZA TECNICA
Tel  049.2030328
oppure compilare il form e sarete ricontattati dai nostri consulenti