A seguito  della nuova procedura di gara aperta svolta da   InfoCamere S.C.p.A. (società in house delle Camere di Commercio) per la messa a disposizione dei servizi informatici necessari e connessi all’emissione della CNS, al fine di una migliore fruibilità territoriale del  servizio stesso, questa Camera, in qualità di Centro di Registrazione Locale (C.D.R.L.) per conto dell'Ente certificatore, rinnova la proposta di sottoscrizione di nuovi rapporti di collaborazione alle Associazioni di Categoria ed Organizzazioni operanti  sul territorio provinciale (“ODR” oppure “RAO”).  

(rif. Modello accettazione incarico ODR persona giuridica e Modello accettazione incarico ODR persona fisica)N.B. ogni addetto delle persone fisiche e giuridiche deve compilare e sottoscrivere anche "modello ODR persona fisica"
Ricorda inoltre, a tutti i professionisti interessati, la possibilità di procedere anche con la sottoscrizione dei nuovi incarichi I.R. (Incaricati alla Registrazione), con il compito di predisporre e ricevere le richieste di rilascio dei propri clienti, previa identificazione dell’identità degli stessi, di consegnare le richieste agli sportelli camerali, di ritirare le CNS predisposte dalla CCIAA e  consegnarle ai richiedenti. 
N.B. ogni addetto ulteriore delle persone fisiche e giuridiche deve compilare e sottoscrivere anche "modelloIR persona fisica"
Per l'ottenimento dei suddetti incarichi (ODR/RAO e IR) è necessario scaricare il file inerente la propria tipologia di richiesta, stamparlo, compilarlo e consegnarlo, in triplice copia (ciascuna provvista dei documenti di identità in corso di validità dei soggetti interessati all'incarico), al Servizio Front Office presso la sede camerale di Cosenza.
La Camera di Commercio contatterà successivamente gli incaricati per il ritiro della nomina che dovrà essere sottoscritta per accettazione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la dr.ssa Patrizia Tarsitano - patrizia.tarsitano@cs.camcom.it