fbpx Sospensione dell'attività economica_chiarimenti | Camera di Commercio di Cosenza

Sospensione dell'attività economica_chiarimenti

24/03/2020
Sospensione dell'attività economica ai fini del contenimento della diffusione del virus Covid- 19: indicazioni per le imprese
Si avvisano gli Utenti che:
  1. nessuna comunicazione è dovuta all’Ufficio del Registro delle Imprese per il periodo di sospensione obbligatorio dell’attività disposto dal DPCM 22 marzo 2020 e da eventuali, precedenti o successivi, atti normativi emanati per far fronte all’attuale periodo di emergenza sanitaria
  2. per tutte le attività, anche quelle non soggette a sospensione obbligatoria, non è dovuta alcuna comunicazione alla Camera di Commercio se il periodo di sospensione è inferiore a 30 giorni ( c.d. sospensione “breve”)
  3. nel calcolo dei 30 giorni non è conteggiato il periodo di sospensione obbligatoria;
  4. la sospensione ‘breve’ dell’attività può essere comunicata al solo SUAPla sospensione 'breve' dell’attività ‘può’ essere comunicata anche alla Camera di Commercio. La denuncia, in questo caso, è soggetta al diritto di segreteria e all’imposta di bollo, ove dovuta.
  5. Si ricorda che è attivo il   Supporto Specialistico Registro Imprese denominato SARI  dal sito istituzionale www.cs.camcom.gov.it  -sezione Registro imprese, il nuovo portale di supporto specialistico interattivo della Camera di Commercio di Cosenza. Il portale consente, in autonomia, di accedere a tutte le informazioni necessarie alla predisposizione delle pratiche telematiche e di interagire con il Registro Imprese inviando quesiti scritti attraverso un web form guidato, oppure attraverso la prenotazione di un appuntamento telefonico.
24/03/2020