fbpx Una lezione olivettiana per la prima volta a Cosenza - 2 marzo 2018 | Camera di Commercio di Cosenza

Una lezione olivettiana per la prima volta a Cosenza - 2 marzo 2018

20/02/2018
Logo lezioni olivettiane

Venerdì 2 marzo alle ore 10.30 si terrà per la prima volta a Cosenza, nella sede della Camera di Commercio, una Lezione Olivettiana con Beniamino de’ Liguori Carino, Segretario Generale della Fondazione Adriano Olivetti, introdotto dal Presidente Klaus Algieri.

Dal 2012 con il progetto Lezioni Olivettiane, la Fondazione Adriano Olivetti attraversa tutta l’Italia per far rivivere ovunque ci sia un luogo di aggregazione, di conoscenza e di impresa, un’esperienza che rappresenta un modello ancora attuale di sostenibilità e avanguardia imprenditoriale.

Un’occasione unica per ripercorrere la straordinaria esperienza industriale, sociale e politica di adriano olivetti in cui ricerca tecnologica, design, architettura, responsabilità sociale e responsabilità verso il territorio si sono integrate in un modello unico, innovativo ed avanguardistico, di fare impresa.

Un patrimonio di esperienze e valori rappresentato ancora oggi da Ivrea, città industriale del XX secolo, oggi candidata a diventare Sito Unesco.

In apertura alla lezione sarà proiettato lo speciale La città dell’uomo di Adriano Olivetti di Andrea De Sica, prodotto da RAI 150 in collaborazione con la Fondazione Adriano Olivetti.

La Lezione Olivettiana di Cosenza è stata realizzata grazie al contributo della Camera di Commercio di Cosenza.

In allegato la locandina dell'evento.

Eventbrite - Lezione Olivettiana

02/03/2018