fbpx Bando per il sostegno delle aree degradate, borghi e aree a rischio spopolamento | Camera di Commercio di Cosenza

Immagine Bando Borghi

La Camera di Commercio di Cosenza intende contrastare il degrado delle zone urbane e dei borghi stimolando l'insediamento di micro e piccole imprese in specifiche aree individuate dalle Amministrazioni Comunali e destinatarie di politiche di risanamento attuate dalle stesse.

Il presente Bando segue infatti all'Avviso di consultazione pubblica rivolta a tutte le Amministrazioni Comunali della provincia cosentina approvata con delibera della Giunta Camerale n° 9 del 28/01/2019 e pubblicata il 05/02/2019 sul sito istituzionale della camera.

grafica con specifiche al bando borghi 2019

L’obbiettivo della consultazione consisteva nell’individuazione delle aree degradate e/o dei borghi a rischio di spopolamento, per i quali le amministrazioni locali intendevano offrire “servizi aggiuntivi” e, in una logica di rete con l’Ente Camerale, rendere mirato ed efficace l’intervento economico di un bando camerale.

grafica con destinatari bando borghi 2019

Puoi inviare la Domanda a partire dalle ore 09:00 del 15 luglio 2019. Bando e Modulistica sono disponibili tra gli Allegati.

grafica con modalità di presentazione delle domande Bando Borghi 2019

Il presente bando è stato così approvato con delibera di Giunta  n° 40 del 20/06/2019, ne è stata approvata la modulistica e la pubblicazione con Determina Dirigenziale n°262 dell'11/07/2019.

Con Determinazione Dirigenziale n° 394 del 7 novembre il termine di presentazione delle domande è stato prorogato dal 31 ottobre 2019 al 30 giugno 2020.

Grafica con le specifiche del contributo per il bando Borghi 2019

Tag: