Newsmercati

Newsmercati è la newsletter realizzata dal Gruppo delle strutture camerali per l'internazionalizzazione.

Abbonarsi alla newsletter è facile, immediato e soprattutto gratuito. Basta compilare il form di registrazione su www.newsmercati.com

I contenuti della newsletter, realizzati da professionisti affermati nell’ambito del commercio internazionale, trattano temi quali: fiscalità, dogane, trasporti, contrattualistica, pagamenti, marchi e brevetti, strumenti assicurativi e finanziari. Ma anche iniziative, incontri d’affari e le missioni in Italia e all’estero, fiere, convegni e seminari formativi proposti dalle principali realtà che supportano le imprese interessate ai mercati esteri.

Promos coordina il progetto e ospita la redazione che si avvale dei contributi di autorevoli esperti in materia di commercio estero e di partner istituzionali quali Sace, Simest, Agenzia delle Entrate - www.fisconelmondo.it, ICC Italia – Comitato nazionale italiano della Camera di commercio Internazionale.

E le imprese gradiscono: sono oltre 33.000 le imprese iscritte al servizio, che coinvolge in tutta Italia oltre 30 Camere di commercio.

Aderiscono al progetto: Assri, Azienda Speciale per i Servizi Reali alle Imprese della Camera di Commercio di Lecce; Camera di Commercio di Torino; Camera di Commercio di Trieste; Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte; Centro Estero delle Camere di Commercio del Veneto; Eurosportello Napoli; Intertrade Salerno; Promec Modena; Promos Milano; Promofirenze; PromoSiena; Unioncamere Emilia-Romagna; Unioncamere Lombardia; Unioncamere Molise; Unioncamere Toscana, Vicenza Qualità, Camera di commercio di Avellino, Camera di Commercio di Udine, province esterne e Mondimpresa.