SPID - Sistema Pubblico Identità Digitale

Presso la Camera di Commercio di Cosenza sarai assistito dal personale camerale per ricevere le credenziali uniche.

Puoi prenotare un appuntamento per il rilascio delle credenziali SPID, inserendo i tuoi dati nel pannello sottostante oppure utilizzando la pagina dedicata.
La prenotazione può essere effettuata dal giorno successivo a quello corrente. E' possibile prenotare un appuntamento per lo SPID nei giorni: Lunedì dalle 15:00 alle 16:00; Martedì e Venerdì dalle 9:00 alle 12:00.
Per il rilascio è necessario presentarsi muniti di copia del documento di identità fronte/retro, il proprio codice fiscale, un dispositivo di Firma Digitale (CNS) - se disponibile (Da marzo 2017 è possibile anche il rilascio delle creenziali senza il dispositivo di firma digitale, tramite il riconoscimento "de visu"), un telefono cellulare (preferibilmente smartphone) ed il tuo indirizzo mail.

News sull'accesso ai servizi tramite SPID:
Dall'11 ottobre 2016 è attiva la possibilità di accedere alla consultazione degli Atti depositati dall'Agente di Riscossione anche con lo SPID livello 2, quale modalità alternativa all'autenticazione con CNS. Come previsto dal livello di sicurezza SPID, l'accesso al servizio avviene attraverso nome utente e password insieme a un codice temporaneo di accesso (One Time Password) che viene comunicato via SMS o con APP mobile dedicata. Consulta l'avviso: Deposito e consultazione atti esattoriali accesso anche tramite SPID2

News 2017 - Se non sei titolare di un dispositivo di Firma Digitale o della Carta di Identità Elettronica (CIE) o della Carta Nazionale dei Servizi (CNS), è comunque possibile ottenere le credenziali SPID.
La Camera di Commercio di Cosenza è, infatti, Infocert Point convenzionata per il riconoscimento “de visu”.
Per il rilascio delle credenziali, è necessario presentarsi muniti di copia del documento di identità fronte/retro, il proprio codice fiscale, il cellulare (preferibilmente smartphone) ed un indirizzo mail.

Effettua la tua prenotazione per il rilascio delle credenziali SPID, tramite il calendario di seguito indicato:

Consulta la documentazione in formato elettronico