Home Button

Ruolo periti ed esperti

Il Ruolo dei Periti e degli Esperti ha funzioni di pubblicità conoscitiva, cioè di fare conoscere le persone ritenute idonee ad effettuare perizie in determinate categorie merceologiche senza attribuire alcuna qualificazione esclusiva.

I periti e gli esperti iscritti nel Ruolo camerale devono esplicare funzioni di carattere prevalentemente pratico, con esclusione di quelle attività per le quali esistono Albi regolati da apposite disposizioni.

L’iscrizione nel Ruolo dei Periti e degli Esperti è disposta dalla Camera di commercio, sulla valutazione che l’ufficio effettuerà in base al curriculum presentato dall’interessato e comprovato da adeguata documentazione.

 Revisione Ruolo dei Periti e degli Esperti – Art.6  D.M. 29/12/1979

E’ in corso presso la Camera di Commercio di Cosenza , la revisione del ruolo dei Periti e degli esperti, istituita ai sensi del D.M. 29/12/1979

Al  fine di mantenere la propria iscrizione , la S.V. (se iscritta al ruolo entro il 31.12.2015) è tenuta a restituire ,entro sessanta giorni dalla ricezione , il modulo di domanda/autodichiarazione allegato alla presente comunicazione, debitamente compilato e sottoscritto con allegata fotocopia di un documento di riconoscimento valido ,unitamente a copia attestazione del versamento di trentuno euro da effettuare sul conto corrente postale 227876, intestato a Camera di Commercio di Cosenza –Via Calabria n. 33 con causale “diritti di segreteria –revisione  Ruolo Periti ed Esperti “.

Qualora entro il suddetto termine non provveda all’invio di quanto richiesto, la S.V. verrà ritenuta rinunciataria al mantenimento dell’iscrizione, di conseguenza l’ufficio provvederà ad attivare la procedura per la cancellazione dal ruolo.  

Scarica allegati

_______________________________

NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Regio Decreto 20 settembre 1934, n. 2011
D.D.L 21 settembre 21 settembre 1944, n. 315
D.M. MICA 29/12/1979

 


Dirigente Dott.ssa Erminia Giorno

 

Responsabile del procedimento:
Dr. Claudio Gentile
mail: claudio.gentile@cs.camcom.it