Emergenza Coronavirus: rinvio di alcune scadenze

Sono prorogati al 30 giugno 2020 i seguenti adempimenti a carico delle imprese (DL 17 marzo 2020 n. 18):

  • la presentazione del modello unico di dichiarazione ambientale (MUD)
  • la presentazione della comunicazione annuale dei dati relativi a pile e accumulatori immessi nel mercato l’anno precedente;
  • la trasmissione dei dati relativi a raccolta e riciclaggio dei rifiuti di pile e accumulatori;
  • la comunicazione annuale al Centro di coordinamento RAEE delle quantità trattate:
  • il versamento del diritto annuale per l’iscrizione all’albo nazionale dei gestori ambientali.

 

Informazioni per i dichiaranti, assistenza e quesiti
 

Adempimenti

Riferimenti

Sito

Dichiarazione MUD (annualmente)
Per il 2020 la scadenza è fissata al 30.06.2020

Contact Center
02.22177090

visita la pagina dedicata

Per Informazioni MUD
su Rifiuti Speciali, Veicoli fuori uso, Imballaggi:                       mud@ecocerved.it
su Invio telematico:                                                               info@mudtelematico.it
su Rifiuti Urbani:                                                                 assistenza@mudcomuni.it
su Software:                                                                       softwaremud@ecocerved.it

 

Registro AEE (RAEE)                                                            info@registroaee.it                    www.registroaee.it

 


Questa sezione rappresenta un servizio informativo e di assistenza sulla legislazione e gli adempimenti per le imprese in ambito ambientale. A fine pagina (tra i link interni ed esterni) sono indicati i siti web di riferimento.


News:

- News del 9 giugno 2020: nel mese di giugno, due webinar gratuiti dedicati alla corretta individuazione e gestione amministrativa dei rifiuti (12 e 18 giugno 2020).

- In data 11 dicembre 2019, dalle ore 9:30 presso la Sala Petraglia, si terrà un seminario formativo sul tema degli "Idrocarburi", in in collaborazione con l’Ordine dei Geologi e dei Chimici/Fisici della Calabria.

- In data 14 novembre 2019, dalle ore 9:30 presso la Sala Petraglia, si terrà un seminario formativo sul tema della "Bonifica", in in collaborazione con l’Ordine dei Geologi e dei Chimici/Fisici della Calabria.

- In data 10 ottobre 2019, dalle ore 9:30, presso la Sala Mancini si terrà un seminario formativo sul tema "Valutazione Impatto Ambientale", in collaborazione con l’Ordine dei Geologi della Calabria e l'Ordine dei Chimici/Fisici della Calabria. - Slide del seminario del Prof. Alessandro Mazzitelli su Valutazione Impatto Ambientale.

- In data 24 aprile 2018, dalle ore 9:15, presso la Sala Petraglia, si terrà un Incontro informativo in ambito Ambientale e MUD 2018 in collaborazione con Camera di Commercio di Catanzaro ed Ecocerved Scarl.

- In data 5 dicembre 2017, dalle ore 8:45, presso la Sala Petraglia, si terrà un corso sulle tematiche ambientali dal titolo "Tracciabilità cartacea dei rifiuti: i registri di carico e scarico e i formulari". Visita la pagina informativa dedicata.

- Il 10 marzo 2017 dalle ore 9:15 presso la Sala Petraglia della Camera di Commercio di Cosenza, si terrà un seminario formativo sulle tematiche ambientali e gli adempimenti connessi. Visita la pagina dedicata all'iniziativa.

 


Ultimo aggiornamento pagina: 9 giugno 2020

 

Tag: 
ambiente