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Firma digitale

La Camera di Commercio di Cosenza adotta il manuale operativo CNS-MOAR-CCIAA pubblicato nel sito internet www.card.infocamere.it e specifica che i propri dati sono:

Sede legale: Via Calabria, 33 - 87100 - Cosenza
Direzione Generale: Dr.ssa Erminia Giorno (Segretario Generale)

N° telefono: 0984.8151
N° fax: 0984.815.244
N° partita IVA: 01089970782
Sedi Operative:
- Via Calabria, 33 - 87100 - Cosenza - mail: urp@cs.camcom.it
- C.da Favella Della Corte, Cantinella di Corigliano Calabro (CS) - mail sede.decentrata@cs.camcom.it
 

Per ottenere la firma digitale gli interessati devono :

per la sede di Cosenza, fissare appuntamento telefonicamente al numero 0984 – 8151 dalle ore 12:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì oppure inviare richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: urp@cs.camcom.it, per urgenze sarà valutato giornalmente il numero possibile di emissioni dispositivi nella modalità a sportello.

Per la sede di Corigliano-Cantinelle il servizio verrà erogato nella modalità “a sportello” - mail: sede.decentata@cs.camcom.it

Si avvisano i Sigg. Utenti che il servizio di rilascio dei dispositivi di firma digitale è assicurato tutti i giorni dal lunedì al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e lunedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 16:30.
Le richieste di emissione di dispositivi “non prenotati", ovvero al di fuori delle fasce orarie suindicate, motivate da particolari esigenze dell’utenza, saranno gestite compatibilmente con l’erogazione degli altri servizi essenziali di competenza, il numero degli operatori presenti e degli utenti già in coda. Si confida nella collaborazione.

 

In alternativa, gli interessati possono rivolgersi alle Associazioni di Categoria, Ordini Professionali  o Professionisti che hanno sottoscritto con la CCIAA un mandato per il servizio Post Card.

 

I tempi per il rilascio sono di circa 20 minuti per ogni firma digitale

Per la trasmissione degli atti in via telematica al Registro delle Imprese, oltre alla firma digitale è necessario sottoscrivere con la CCIAA il contratto Telemaco.
Telemaco è un servizio che consente la trasmissione telematica delle domande e di effettuare via Internet ricerche anagrafiche, visure, certificati, estrazione di copie ottiche di bilanci e atti, nel rispetto della normativa vigente sulla certificazione a distanza e degli standard fissati dalla legge per l'accesso ai documenti amministrativi in formato elettronico.
Non sono previsti canoni di abbonamento annuale.
Per ogni documento estratto verranno applicati i diritti di segreteria di sportello.
Gli importi sono versati unicamente tramite carta di credito VISA o Mastercard (no Visa Electron) e Diners, nel proprio conto prepagato e, tramite un meccanismo a scalare (Telemacopay) vengono corrisposti i diritti di segreteria, l'importo del diritto annuale in sede di prima iscrizione, l'eventuale imposta di bollo (e le tariffe di elaborazione delle pratiche telematiche).
Il servizio è attivato entro pochi giorni dal ricevimento della documentazione e rimane attivo fino a quando non perviene apposita disdetta scritta.
L'avvenuta attivazione viene comunicata attraverso l'invio di un messaggio e-mail con l'indicazione della user-id e password di accesso.
Al primo accesso l'utente deve provvedere a versare tramite carta di credito, un "prepagato-diritti" dal quale verranno scalati di volta in volta gli importi dei documenti richiesti o inviati .
Per la stampa dei certificati è necessario munirsi di bollini e di carta filigranata potranno essere richiesti a pagamento, presso gli sportelli camerali.

Per informazioni rivolgersi all’ Ufficio Registro Imprese oppure consultare i siti internet: www.firma.infocamere.it oppure www.telemaco.infocamere.it oppure www.registroimprese.it oppure http://webtelemaco.infocamere.it