fbpx Contatti | Camera di Commercio di Cosenza

Cosenza

Via Calabria, 33 – 87100 Cosenza
Centralino 0984.81.51 (seguire la voce guida)
PEC cciaa@cs.legalmail.camcom.it 

Cantinella di Corigliano-Rossano

Via Favella della Corte, 18 – Frazione Cantinella – 87060 CORIGLIANO-ROSSANO (CS)
mail: sede.decentrata@cs.camcom.it
Telefono: 0984.81.51 (tasto 1 - seguire la voce guida poi - tasto 6)
Per informazioni ed appuntamenti è possibile contattare la sede da lunedì a venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:30 il numero telefonico 338 49 25 263

Azienda Speciale PromoCosenza

Via Calabria, 33 – 87100 Cosenza
Centralino: 0984.81.51 (tasto - 5 voce guida - poi tasto 4)
Mail: promocosenza@cs.camcom.it
Pagina Internet: http://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/azienda-speciale
Divisione Laboratorio Calab
Via Pianette, 1 – 87046 Montalto Uffugo (CS)
Centralino Tel. 0984.93.87.84
Mail info@calab.it – PEC calab@pec.it


 

Canali Social


 

Orari di apertura al pubblico e assistenza telefonica

L'erogazione dei servizi della Camera avviene generalmente previo appuntamento o in modalità on line.
Eventuali richieste urgenti saranno comunque soddisfatte direttamente presso gli sportelli, compatibilmente con gli appuntamenti già fissati.
In ogni caso, il ricevimento del pubblico in presenza avviene nei seguenti orari e con le modalità e le specificità di seguito indicate:

  • da lunedì a venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:30;
  • il lunedì e il giovedì, anche nel pomeriggio, dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

In base alle vigenti disposizioni in materia di sicurezza anti COVID-19, si rammenta che:

Gli utenti esterni devono attenersi alle seguenti disposizioni:

  • Non accedere presso i locali dell’Ente qualora la persona abbia febbre sopra 37,5° e/o con sintomi simil‐influenzali o se si trovano in condizione di quarantena, o di isolamento domiciliare secondo i criteri indicati dal Ministero della Salute.
  • Durante la permanenza in sede sono obbligati a dichiarare tempestivamente uno stato febbrile o comunque influenzale, che dovrà comportare l’allontanamento dalle altre persone e dai locali dell’Ente e l’obbligo di permanenza presso il proprio domicilio oltre che l’informativa alle autorità mediche competenti.
  • Mantenere la distanza di sicurezza e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene.

In particolare, gli utenti esterni saranno ricevuti al piano terra nelle postazioni dedicate.
Qualora un utente esterno fosse sprovvisto di mascherina, l’addetto alla reception gliene fornirà una, di tipo chirurgico, della quale si raccomanda l’uso per l’intera permanenza in sede.

Tutti gli uffici delle sedi camerali sono sempre reperibili via mail e, inoltre, possono essere contattati telefonicamente negli orari di seguito indicati per ciascuno di essi.


 

Front Office - Sportelli Polifunzionali

Visure, certificati, copie atti ed elenchi merceologici

Come ottenere il servizio

Info http://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/servizi-del-registro-imprese

 

Vidimazione libri sociali, contabili, carico e scarico rifiuti e formulari

Come ottenere il servizio

  • Sportello, prenotazione appuntamenti e assistenza al numero 0984.815.325 dalle ore 10:30 alle ore 12:30, oppure all’email  urp@cs.camcom.it
  • Online, aderendo al servizio libri digitali oppure al servizio gratuito al VIVIFIR per la vidimazione dei formulari

Info https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/vidimazione-tradizionale...

 

Firme digitali

Come ottenere il servizio

Info https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/firma-digitale-1  

Assistenza al numero 0984.815.324-293 dalle ore 10:30 alle ore 12:30 oppure all’email firmedigitali@cs.camcom.it

 

Carte tachigrafiche

Come ottenere il servizio

  • Sportello, prenotazioni appuntamenti e assistenza al numero 0984.815.209 o all’email  urp@cs.camcom.itOnline, aderendo alla piattaforma per l’invio telematico TACI
  • Da remoto
    • Prima emissione – invio richiesta tramite posta o corriere (indirizzo: Camera di Commercio di Cosenza - Ufficio Front Office - Via Calabria 33 - 87100 Cosenza)
    • Emissioni successive – invio richiesta alla pec cciaa@cs.legalmail.camcom.it

Info http://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/carta-tachigrafica-del-co...

 

Registro Protesti

Visure protesti

Come ottenere il servizio

  • Sportello, prenotando appuntamento al numero 0984.815.209 o all’email  protesti @cs.camcom.it
  • Online, aderendo alla piattaforma Telemaco
  • Da remoto, inviando richiesta all’indirizzo email protesti@cs.camcom.it contenente gli estremi identificativi del soggetto di cui si richiede la visura.

 

Istanze di cancellazione protesti e riabilitazioni

Come ottenere il servizio

  • Sportello, prenotazione appuntamenti e assistenza al numero 0984.815.225 dalle ore 10:30 alle ore 12:30 oppure all’email  protesti@cs.camcom.it
  • Da remoto, con invio dell’istanza a mezzo posta o corriere (indirizzo: Camera di Commercio di Cosenza - Ufficio Front Office - Via Calabria 33 - 87100 Cosenza)

Info https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/registro-informatico-dei...

 

Marchi e brevetti

Come ottenere il servizio

Info  http://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/brevetti-e-marchi

 

Certificazioni con l’estero

Come ottenere il servizio

  • Online, deposito istanza per via telematica attraverso il sistema informatico CERTO’, aderendo alla piattaforma Telemaco

Info https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/servizio-internazionaliz...
Assistenza al numero 0984.815.325 dalle ore 10:30 alle ore 12:30 oppure all’email commercio.estero@cs.camcom.it


 

Registro Imprese

Assistenza specialistica pratiche Registro imprese

Come ottenere il servizio

  • Online, attraverso la piattaforma SARI Supporto specialistico Registro Imprese, il portale che consente, in autonomia, di accedere a tutte le informazioni necessarie alla predisposizione delle pratiche telematiche e di interagire con il Registro Imprese, inviando quesiti scritti attraverso un web form guidato, oppure attraverso la prenotazione di un appuntamento telefonico. Si ricorda che per comunicazioni relative alle pratiche telematiche occorre utilizzare esclusivamente il diario messaggi.
  • Da remoto, per eventuali questioni di particolare complessità, riguardanti le pratiche telematiche è anche possibile scrivere a registro.imprese@cs.camcom.it.

Info https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/registro-imprese-2
Per assistenza specialistica non fruibile con le modalità di cui sopra, è attiva l’assistenza telefonica nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00 ai recapiti: 0984 815.273 - 233 - 282 - 318 - 224 - 239 - 230


 

Tributi e diritto annuale

Come ottenere il servizio

  • Sportello, prenotazione appuntamenti e assistenza al numero 0984.815.263-277
  • Da remoto, scrivendo all’indirizzo email tributi@cs.camcom.it

Info https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/diritto-annuale-1


 

Bandi e Alternanza Scuola Lavoro

Come ottenere il servizio

Info


 

Internazionalizzazione

Come ottenere il servizio

Info https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/attivit%C3%A0-promoziona...


 

Metrologia e vigilanza

Come ottenere il servizio

Info https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/ufficio-legislativo-metr...


 

PID – Punto Impresa Digitale

Come ottenere il servizio

  • Sportello, prenotazione appuntamenti e assistenza al numero 0984.815.260 oppure all’indirizzo pid@cs.camcom.it
  • Da remoto, prenotando consulenza gratuita online all’indirizzo pid@cs.camcom.it

Info https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/punto-impresa-digitale-pid


 

Resto al Sud

Come ottenere il servizio

  • Sportello, nei giorni di lunedì e giovedì, dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Prenotazione appuntamenti e assistenza al numero 0984.815.213 oppure all’indirizzo rosarita.derose@cs.camcom.it

Info https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/resto-al-sud-il-nuovo-sp...


 

Sanzioni amministrative

Come ottenere il servizio

  • Sportello, ogni giovedì, dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Prenotazione appuntamenti e assistenza al numero 0984.815.213-270 oppure all’indirizzo ufficio.sanzioni@cs.camcom.it

Info https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/sanzioni


 

Ufficio Legislativo e tutela della fede pubblica

Come ottenere il servizio

  • Sportello, prenotazione appuntamenti e assistenza ai numeri 0984.815.283-213 oppure all’indirizzo legislativo@cs.camcom.it

Info https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/ufficio-legislativo-metr...


 

Servizi Legali e Tutela del Consumo (arbitrato, mediazione ed OCC)

Come ottenere il servizio

  • Sportello, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e lunedì e giovedì, dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Prenotazione appuntamenti e assistenza al numero 0984.815. 253 - 208 -299 oppure all’indirizzo conciliazione.arbitrato@cs.camcom.it

Info https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/camera-arbitrale-e-sport...


 

Struttura di Controllo di Filiera Fichi di Cosenza

Come ottenere il servizio

  • Sportello, prenotazione appuntamenti e assistenza al numero 0984.815.245-267 oppure all’indirizzo agricoltura@cs.camcom.it

Info https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/DOP-Fichi-di-Cosenza


 

Sviluppo del credito e sportello A.MI.CO

Come ottenere il servizio

  • Sportello, nei giorni di martedì e giovedì dalle 09:30 alle 13:00. Prenotazione appuntamenti e assistenza ai numeri 0984.815. 275 - 250 -206 oppure all’indirizzo giuseppe.palopoli@cs.camcom.it

 

Ruolo periti ed esperti, esami mediatori immobiliari, conducenti non di linea, tematiche ambientali

Come ottenere il servizio

  • Sportello, prenotazione appuntamenti e assistenza al numero 0984.815.249 oppure all’indirizzo albi@cs.camcom.it

Info https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/ufficio-11-periti-ed-esp...


 

Protocollo

Come ottenere il servizio

Inviando PEC all'indirizzo cciaa@cs.legalmail.camcom.it


 

Per noi è importante conoscere l’opinione dell’utenza sui servizi camerali.

Le tue osservazioni, i tuoi reclami o i tuoi suggerimenti, ci aiuteranno ad offrire dei servizi sempre migliori.

Scrivici direttamente a questo indirizzo urp@cs.camcom.it, oppure scarica il "Modello per i Reclami ed i Suggerimenti" (disponibile tra gli allegati in testa alla pagina), compilalo e invialo alla Camera di Commercio utilizzando uno dei riferimenti indicati.

Per ulteriori approfondimenti visita anche la sezione Amministrazione Trasparente - Organizzazione


 

Aggiornamento pagina: 18.07.2022

Tag: 
Contatti