fbpx Controlli sulle Attività Economiche | Camera di Commercio di Cosenza

ex Controlli sulle imprese

 

 

L'art. 23 bis del D.Lgs. 33/2013, modificato dall'art. 2, comma 5 del D.Lgs. 103/2024, ha introdotto questa sezione per la pubblicazione dell'elenco degli obblighi e degli adempimenti oggetto delle attività di controllo, secondo uno schema predisposto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica.

Questa sezione sostituisce quella precedentemente denominata "Controlli sulle imprese" prevista dall'art. 25 del d.lgs. n. 33 del 2013, abrogato dal d.lgs. 25 maggio 2016, n. 97, i cui dati non sono più soggetti a pubblicazione obbligatoria.

In allegato l'elenco dei controlli sulle attività economiche attribuite dalla legge alla camera di commercio.

 

La Camera di commercio di Cosenza intende rendicontare agli utenti, in ottemperanza al principio di trasparenza, le tipologie di ulteriori controlli sulle attività economiche, necessari nell'ambito di diverse attività di competenza delle Camere di Commercio.

CONTROLLI SULLE IMPRESE DESTINATARIE DI CONTRIBUTI CAMERALI: sono quelli relativi ai requisiti previsti dal regolamento Criteri e modalità per la concessione di contributi, sussidi e ausili finanziari e per l'attribuzione di vantaggi economici

CONTROLLI SULLE IMPRESE FORNITRICI: sono quelli relativi ai requisiti previsti dal Codice degli Appalti (art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.) e dalle Linee Guida ANAC n. 4 e s.m.i..

CONTROLLI sulle imprese effettuati dall'ufficio Metrico e vigilanza.

 

Aggiornamento al 25.03.2025