fbpx Servizi del Front Office_sportelli multifunzione | Camera di Commercio di Cosenza

Ultimo aggiornamento al 21.10.2024

ACCESSO SERVIZI AL PUBBLICO SERVIZI DEL FRONT OFFICE – LA CAMERA DI COMMERCIO SEMPRE AL TUO SERVIZIO

l'erogazione dei servizi della Camera avviene previo appuntamento da fissare tramite l'app Camera di commercio Cosenza. Scaricala qui dal tuo smartphone https://managely.app/cciaacs oppure inquadra ora con il tuo smartphone il QR code

Il ricevimento del pubblico in presenza, salvo nei casi in cui i servizi sono erogati tramite appuntamento come indicato di seguito, avviene nei seguenti orari e con le modalità e le specificità di seguito indicate:

- da lunedì a venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13.00;
il lunedì e il giovedì, anche nel pomeriggio, dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

 

UFFICIO FRONT OFFICE – SPORTELLI POLIFUNZIONALI

L’Ufficio Front Office - Sportelli Polifunzionali si occupa di rilascio:

 

MODALITA’ DI FRUIZIONE DEI SERVIZI INDICATI

L’Ufficio offre assistenza telefonica presso la sede camerale di Cosenza da lunedì a venerdì al nr. 0984 - 8151

Presso la sede decentrata di Cantinella di Corigliano-Rossano (CS) anche all’indirizzo sede.decentrata@cs.camcom.it

 

1. RILASCIO VISURE, CERTIFICATI, COPIE ATTI ED ELENCHI MERCEOLOGICI:

- direttamente on line dal portale www.registroimprese.it 

- gratuitamente per visure e copie atti della propria azienda attraverso il cassetto digitale dell’imprenditore utilizzando per l’accesso la firma digitale;

- allo sportello

- da remoto inviando una richiesta tramite la piattaforma: https://cs.servizionline.camcom.it/cs

N.B. per le copie atti, elenchi merceologici, bilanci in base alla Circolare Ministeriale  è possibile esclusivamente il rilascio in formato digitale sull'email 

 

2. VIDIMAZIONE LIBRI SOCIALI, CONTABILI, REGISTRI CARICI/SCARICO RIFIUTI E FORMULARI 

- su appuntamento tramite app
 

 E’ possibile aderire al servizio libri digitali per usufruire direttamente del servizio on line;

Per vidimazione formulari è possibile aderire al servizio VIVIFIR messo a disposizione dalle Camere completamente gratuito

 

3. RILASCIO FIRME DIGITALI

- per modalità di rilascio e per fissare un appuntamento visita la pagina http://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/firma-digitale-1 

- Assistenza telefonica (solo per informazioni sulle modalità di erogazione del servizio e per la tipologia dei dispositivi al nr. 0984 - 8151 oppure tramite mail firmedigitali@cs.camcom.it 

 

4. RICHIESTE CARTE TACHIGRAFICHE

- allo sportello previo appuntamento presso la sede di Cosenza o cantinella di Corigliano-Rossano tramite app.

- invio richiesta tramite posta o corriere per la prima emissione e tramite pec istituzionale cciaa@cs.legalmail.camcom.it  negli altri casi.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina dedicata: http://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/carta-tachigrafica-del-conducente

Per assistenza telefonare al nr. 0984 - 8151

 

5. ISTANZE DI CANCELLAZIONI PROTESTI E RIABILITAZIONI

- allo sportello previo appuntamento tramite app

- invio dell’istanza tramite canale postale

Per informazioni contattare il nr. 0984 - 8151 o inviare mail a protesti@cs.camcom.it

Visita la pagine dedicata https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/registro-informatico-dei-protesti

 

6. VISURA PROTESTI

-  allo sportello negli orari di servizio (dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00) 

- richiesta online tramite la piattaforma: https://cs.servizionline.camcom.it/cs

- Telemaco (solo per chi ha l'abilitatazione all'invio pratiche) 

 

7. MARCHI E BREVETTI

- Per deposito istanze allo sportello previo appuntamento al nr. 0984 - 8151 o tramite mail a brevetti.marchi@cs.camcom.it

- Per deposito istanza a mezzo pratica telematica dal sito UIBM visita la pagina dedicata http://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/brevetti-e-marchi

 

8. CERTIFICAZIONI CON L’ESTERO

Il deposito delle istanze avviene per via telematica attraverso il sistema informatico CERTO’.

Per informazioni al nr. 0984 - 8151 
 

Visita la pagina dedicata https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/servizio-internazionaliz...

Per ogni eventuale difficoltà di contatto, contattare la sede di Cosenza 0984 8151 oppure scrivere alla email  sede.decentrata@cs.camcom.it