fbpx Esame mediatori immobiliari | Camera di Commercio di Cosenza

In questa sezione verranno fornite le informazioni relative all'esame dei mediatori immobiliari.

 

I Sessione d'esame 2021

Con Determinazione Dirigenziale n. 146  del 14 aprile 2021 è stato approvato il bando relativo alla prima sessione di esame 2021 per l'abilitazione all'esercizio dell'attività di intermediazione commerciale e di affari.

Le domande di ammissione all’esame devono essere presentate alla Camera di Commercio - Ufficio 11, a mezzo posta elettronica certificata (PEC): cciaa@cs.legalmail.camcom.it (oppure a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno), come specificato all'articolo 3 del bando, entro il giorno 20 maggio 2021 utilizzando il modello di domanda (allegato A) presente alla fine del bando.

Per le domande spedite a mezzo raccomandata farà fede il il timbro e la data dell’ufficio postale accettante, purchè pervenute all’Ente entro e non oltre la data del 15/05/2021.

Per i diritti di segreteria è necessario utilizzare il circuito PagoPa. Segui le indicazioni sul sito: https://pagamentionline.camcom.it/Autenticazione?codiceEnte=CCIAA_CS per effettuare il pagamento indicando nella Causale: Esame Ruolo Mediatori Immobiliari I Sessione 2021.

Ricorda di allegare copia del documento di identità in corso di validità.

 

Avviso del 13 luglio 2021: Si comunica che le prove di esame per Agente di Affari in Mediazione bandite con Determina Dirigenziale n. 146 del 14/04/2021, a seguito problemi tecnico/organizzativi saranno espletate dopo la pausa estiva con conseguente avviso delle date sul sito camerale come programmato all’interno dell’articolo 8 del Bando in questione. - Leggi la News

 

 


II Sessione d'esame 2019

Con Determinazione Dirigenziale n. 359  del 8 ottobre 2019 è stato approvato il bando relativo alla seconda sessione di esame 2019 per l'abilitazione all'esercizio dell'attività di intermediazione commerciale e di affari.

Le domande di ammissione all’esame devono essere presentate alla Camera di Commercio - Ufficio 11, a mezzo posta elettronica certificata (PEC): cciaa@cs.legalmail.camcom.it (oppure a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno), come specificato all'articolo 3 del bando, entro il giorno 8 novembre 2019 utilizzando il modello di domanda (allegato A) presente alla fine del bando.

In data 18 novembre 2019 si sono svolte le due prove scritte della sessione d'esame. Consulta gli esiti.

In data 20 novembre 2019 si è svolta la prova orale della sessione d'esame. Consulta gli esiti.
 


I Sessione d'esame 2019

Con Determinazione Dirigenziale n. 112  del 2 aprile 2019 è stato approvato il bando relativo alla sessione di esame 2019 per l'abilitazione all'esercizio dell'attività di intermediazione commerciale e di affari.

Le domande di ammissione all’esame devono essere presentate alla Camera di Commercio - Ufficio 11, a mezzo posta elettronica certificata (PEC): cciaa@cs.legalmail.camcom.it (oppure a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno), come specificato all'articolo 3 del bando, entro il giorno 10 maggio 2019 utilizzando il modello presente alla fine del bando.

In data 15 maggio 2019 si sono svolte le due prove scritte della sessione d'esame. Consulta gli esiti.

In data 22 maggio 2019 si è svolta la prova orale della sessione d'esame. Consulta gli esiti.
 


II Sessione d'esame 2018

Con Determinazione Dirigenziale n. 258 del 28 settembre 2018 è stato approvato il bando relativo alla seconda sessione di esame 2018 per l'abilitazione all'esercizio dell'attività di intermediazione commerciale e di affari.

Le domande di ammissione all’esame devono essere presentate alla Camera di Commercio - Ufficio 11, a mezzo posta elettronica certificata (PEC): cciaa@cs.legalmail.camcom.it (oppure a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno), come specificato all'articolo 3 del bando, entro il giorno 31 ottobre 2018, utilizzando il modello presente alla fine del bando.

 


 

Ultimo aggiornamento pagina: 13 luglio 2021

 

 

Tag: 
Mediatori Immobiliari