Home Button

Punto Impresa Digitale - PID

Punto Impresa Digitale - Cosenza

 

Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Cosenza fa parte della rete dei Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio istituita dal Piano Nazionale 4.0 e varato dal governo per accompagnare le imprese nella trasformazione digitale.

L’obiettivo dei PID è diffondere la cultura e la pratica digitale fra le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici e aiutarle a comprendere, e migliorare il proprio grado di maturità digitale

I Punti Impresa Digitale si rivolgono alle imprese di qualunque dimensione e ai professionisti e si pongono come punto di primo orientamento per aiutare le imprese nella comprensione e nell’utilizzo dei numerosi servizi digitali offerti dalla Camera di Commercio e dal sistema camerale nazionale. 

 

Il portale www.puntoimpresadigitale.camcom.it, promosso da Unioncamere e realizzato da InfoCamere, ha una funzione di raccordo generale sull'attuazione delle attività a livello centrale.

Tramite il portale è possibile conoscere in tempo reale tutte le attività e i servizi camerali offerti dai PID, le modalità per ottenere i voucher che le Camere di Commercio mettono a disposizione delle aziende per gli investimenti nel digitale e tante altre informazioni anche correlate ai piani governativi Industria 4.0 e Agenda digitale. 

 

Il 7 dicembre 2017, presso la Camera di Commercio di Cosenza ci sarà l'evento di presentazione del Punto Impresa Digitale.
Per info visita la pagina dedicata.

Inoltre nell'amito delle azioni a supporto della digitalizzazione delle imprese, la Camera di Commercio di Cosenza ha pubblicato il Bando Voucher Digitali I4.0 per l'anno 2017. I voucher avranno un importo massimo di €. 3.000,00 (per ogni impresa).

 

 


Contatti: pid@cs.camcom.it