fbpx La Camera di Commercio di Cosenza ed Ebay al servizio delle PMI cosentine | Camera di Commercio di Cosenza

 

Aggiornamento 03.02.2021

In circa 6 mesi di attività le Camere, attraverso corsi di formazione, webinar e attività di assistenza personalizzata oltre 1.000 imprese hanno aperto per la prima volta un proprio negozio virtuale, cominciando ad affiancare a sistemi di vendita tradizionali quelli on-line. 

 

La positiva esperienza di questi mesi ha spinto eBay ad estendere le condizioni vantaggiose di adesione riservate al Sistema Camerale a tutte le imprese che desiderano aprire un nuovo negozio on-line nel 2021. 

Pertanto, le nuove promozioni, sono state rese disponibili a chiunque intenda beneficiarne per l'intera annualità in corso.

Di seguito riportiamo i link ai quali è possibile consultarle:  

  

Per tutti i nuovi venditori: 

·       Negozio gratuito fino al 31 dicembre 2021 

https://cloud.forbusiness.ebay.com/store-promo-2021-Q1-1001662 

·       Nessuna commissione sul valore finale fino al 31 marzo 2021 

https://cloud.forbusiness.ebay.com/fvf-promo-2021-it-Q1-1001657 

  

Segnaliamo inoltre che la pagina di eBay University continua ad essere on-line  

(https://www.ebayuniversity.com/).

 


In questo difficile contesto economico che vede le imprese italiane poste di fronte a grandi sfide, eBay e il Sistema Camerale Italiano annunciano una partnership con l’obiettivo di aiutare le PMI ad aprirsi al mercato online e promuovere il digitale come chiave di successo per i business tradizionali

 

La partnership tra 56 Camere di Commercio e uno dei maggiori marketplace al mondo prevede la formazione esclusiva da parte di un trainer eBay ai Promoter Digitali dei PID – Punti Impresa Digitale delle Camere aderenti, che andranno poi a supportare nei territori le imprese e microimprese nell’apertura del canale online.

 

Oltre alla formazione di imprese e Digital Promoter delle Camere di commercio, eBay ha creato un portale dedicato, la eBay University’, a cui le aziende potranno accedere per consultare gratuitamente contenuti esclusivi e corsi dedicati: un vero e proprio spazio formativo dove trovare tutte le informazioni utili per approcciarsi con successo all’eCommerce.

Per agevolare le imprese anche dal punto di vista economico, nell’ambito della partnership, eBay offrirà 12 mesi gratuiti per l’apertura di un negozio Standard e 6 mesi gratuiti per il negozio Premium, oltre all’opportunità di non pagare alcuna tariffa sul venduto per 135 giorni dall’attivazione del negozio eBay e della promozione.

 

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata https://cloud.forbusiness.ebay.com/zero-fvf-promo-it o contattare l'ufficio PID all'indirizzo pid@cs.camcom.it e tel. 0984 815260.