fbpx IGF Italia: prospettive future e raccomandazioni | Camera di Commercio di Cosenza

Anna Carbone - Docente universitaria

Alessia Sposini - Co-fondatrice Youth IGF Italy, Coordinatrice Desk Cyber e Tech Centro Studi Geopolitica.info

Consulente per la Pubblica Amministrazione e studentessa di Laurea Magistrale presso Sapienza Università di Roma in Valutazione e Ricerca Sociale Applicata. Junior Fellow del Centro Studi Geopolitica.info e coordinatrice dell’area “Cyber e Tech”. Tra i campi di interesse figurano i temi della Sovranità Digitale e dell’Internet Governance. Co-fondatrice di Youth IGF Italy, iniziativa giovanile riconosciuta dalle Nazioni Unite nell’ambito dell’Internet Governance Forum volta al coinvolgimento dei giovani nel dibattito e nel processo di policy making sulle tematiche del digitale. Membro del Comitato di Programma di YOUthDIG2021 e di IGF Italia 2021.

Andrea Sammarco - Vice Segretario Generale Uniocamere -

Vice Segretario Generale di Unioncamere “Unione Italiana delle Camere di commercio d’Italia”. Responsabile dell'area che si occupa di Agenda Digitale, con attenzione focalizzata sullo stretto legame tra digitale, innovazione e semplificazione. Promuove le attività di sviluppo del Registro imprese, del SUAP camerale, del Fascicolo informatico di impresa. Promuove il Punto Singolo di Contatto italiano della Direttiva europea sui servizi.  Promuove i programmi per il potenziamento delle competenze digitali del personale.

Raimondo Orsini - Direttore Fondazione per lo sviluppo sostenibile

Moderatrice