fbpx 29 novembre2016 | Camera di Commercio di Cosenza

Al via il "Giro d'Italia delle donne che fanno impresa" tappa a Cosenza il 6 dicembre 2016

28/11/2016

Un’impresa italiana su cinque è guidata da una donna, sono i dati dell'Osservatorio dell'Imprenditoria femminile di Unioncamere-InfoCamere, aggiornati al 30 settembre 2016, che confermano la crescita della presenza femminile nel sistema produttivo nazionale.

Cosenza, insieme a Terni e Messina, è la provincia in cui il peso delle imprese femminili sul totale delle imprese italiane è superiore alla media.

Ed è proprio a Cosenza che, il prossimo 6 dicembre, farà tappa il nono “Giro d'Italia delle donne che fanno impresa”.

Il roadshow, che coinvolge solo otto città in tutta Italia, è organizzato sul territorio nazionale da Unioncamere insieme alle Camere di commercio e ai Comitati per l’imprenditoria femminile e si propone l’obiettivo di creare dei momenti di consenso e visibilità a supporto dell'occupazione femminile e della diffusione della cultura delle pari opportunità.

Durante i lavori della giornata verrà presentato uno studio sull’imprenditoria femminile della provincia di Cosenza.

In allegato il programma dei lavori.

La partecipazione è gratuita.

Per qualsiasi informazione: rosarita.derose@cs.camcom.it

Seminario su "I contratti pubblici: gli affidamenti" - 5 dicembre 2016

L'affidamento in house
05/12/2016
Lunedì 5 dicembre 2016 dalle ore 10:00 alle 13:00 e poi dalle ore 14.30 alle 17.30 si terrà presso la sala Petraglia della Camera di Commercio di Cosenza un seminario rivolto al personale camerale e aperto agli Ordini professionali e ai Dirigenti delle Istituzioni della Provincia.
Relaziona il Consigliere Tar Calabria Dr. Nicola Durante sul complesso sistema delle partecipate.

Locandina 5 dicembre 2016 - L'affidamento in house - Dr. Nicola Durante

Infoday “Mettiti in gioco” a Fuscaldo (CS)

Promozione
presentazione del FuscaldoL@b
26/11/2016

La Camera di Commercio partecipa a Fuscaldo all’infoday “Mettiti in gioco”: l’iniziativa sarà l’opportunità per presentare il FuscaldoLab un laboratorio per lo sviluppo locale promosso dal comune di Fuscaldo e dagli istituti tecnici “E. Fermi”.

La giornata di informazione mira a dare un orientamento al lavoro agli studenti ed ai giovani dell’area tirrenica cosentina nonché alle microimprese del territorio.

Il Laboratorio che verrà istituito resterà come luogo di incontro per tutti gli interlocutori del mercato del lavoro. La Camera di Commercio di Cosenza animerà i workshop.

Gli studenti e le imprese potranno poi ricevere informazioni sui servizi camerali quali quelli relativi alla promozione, all’alternanza scuola lavoro, agli incentivi alla creazione di impresa, allo SPID grazie ad un infopoint allestito per tutta la durata dell’evento.

Locandina "Mettiti in Gioco" - FuscaldoLab 26-11-2016

camcomcs.dev newsletter