fbpx Comunicati Stampa | Camera di Commercio di Cosenza

IL PRESIDENTE KLAUS ALGIERI CONFERMATO NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI PROMOS ITALIA

L’assemblea dei soci di Promos Italia, la struttura del sistema camerale che supporta le imprese italiane nei processi di internazionalizzazione, ha proceduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio confermando al suo interno il Presidente della Camera di commercio di Cosenza

Cosenza, 25 aprile 2024 – Grande soddisfazione della Camera di commercio di Cosenza e del mondo imprenditoriale del Mezzogiorno a seguito della conferma del Presidente Klaus Algieri all’interno del Consiglio di Amministrazione di Promos Italia. Algieri, infatti, è l’unico rappresentante del Sud Italia all’interno della struttura di Promos Italia, che può contare di ben 16 soci tra cui 13 Camere di commercio sparse in tutta Italia.

L’assemblea dei soci, che si è riunita il giorno 24 aprile, ha proceduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio, tra conferme e nuovi ingressi. Oltre alla conferma del presidente, Giovanni Da Pozzo (presidente Camera di commercio di Pordenone-Udine), sono stati confermati nel Cda anche Klaus Algieri (presidente Camera di commercio di Cosenza) e Alvise Biffi (consigliere Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi). Due, invece, i nuovi consiglieri nominati: Paola Noli (consigliera Camera di commercio di Genova) e Claudia Prati (vicepresidente Confcommercio Modena).

Promos Italia, la struttura del sistema camerale che da anni supporta le imprese italiane nei processi di internazionalizzazione e affianca le istituzioni nello sviluppo dell’economia locale e nella valorizzazione del territorio, conta inoltre di un’apposita unità locale presso la Camera di commercio di Cosenza, con personale appositamente dedicato, nota come Promocosenza.

L’azienda speciale Promocosenza, infatti, oltre alla progettazione e alla realizzazione di iniziative volte alla promozione, formazione ed all'aggiornamento professionale di varie categorie imprenditoriali, svolge erogazione di servizi e supporto all'intero sistema economico-produttivo locale, collaborando proprio con Promos Italia in tutti i processi di internazionalizzazione.

Proprio in tema di internazionalizzazione, asset di sviluppo fondamentale per le imprese, la Camera di commercio di Cosenza, con il supporto dell’azienda speciale Promocosenza, ha lanciato il bando dedicato ai mercati esteri. Maggiori informazioni sono disponibili al link: https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/manifestazione-di-interesse-la-preparazione-ai-mercati-esteri

“Sono davvero orgoglioso – ha dichiarato il Presidente Algieri - della conferma all’interno del Consiglio di Amministrazione di Promos Italia.

Le nostre imprese, che rappresentano un vero e proprio patrimonio per il tessuto non solo economico, ma anche sociale e culturale del territorio, meritano un supporto di prim’ordine e una rappresentanza nel panorama nazionale ed internazionale.”

Tag:
Comunicati Stampa Camera di Commercio