L’ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito del Piano Export Sud, propone un corso di formazione sulla Proprietà Intellettuale riservato a 20 partecipanti e fino a 5 uditori provenienti da PMI, start up, centri di ricerca e poli tecnologici della Calabria.

Il predetto Piano è un programma di attività che punta a favorire l’internazionalizzazione delle PMI e la promozione dell’immagine del prodotto italiano nel mondo.

Il programma del corso di che trattasi prevede un modulo formativo comune a tutti i partecipanti nel quale saranno trattati i temi relativi ai diritti di proprietà intellettuale e industriale e relativo sfruttamento, i principali strumenti di tutela, fasi di ottenimento dei brevetti e degli altri titoli, valutazioni economiche, modalità di valorizzazione. Saranno, inoltre, realizzati moduli formativi specifici a seconda del settore merceologico di appartenenza o dello specifico interesse delle imprese partecipanti.

Il corso si terrà presso la Camera di Commercio di Cosenza dal 6 al 9 ottobre 2014 e alla fine del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per le adesioni c’è tempo fino al 15 settembre.

Sul lato destro di questa pagina è possibile consultare e scaricare il bando ed il modello di domanda.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
- per l’ICE, la Dr.ssa Silvana Stella, tel. 06.5992.6628/6814/6796 email: formazione.pianosud@ice.it;
- per la Camera di Commercio di Cosenza, il Dr. Giuseppe Palopoli o la Dr.ssa Anna Sacco, tel. 0984.815.267/265 email: giuseppe.palopoli@cs.camcom.it o anna.sacco@cs.camcom.it