fbpx 13 maggio 2019 Giornata formativa "FARE RETE PER CRESCERE INSIEME" | Camera di Commercio di Cosenza

13 maggio 2019 Giornata formativa "FARE RETE PER CRESCERE INSIEME"

Formazione gratuita e aperta al pubblico - promossa dal Comitato Imprenditoria Femminile in collaborazione con l'Unical
08/05/2019

La piccola o piccolissima dimensione delle imprese locali e la loro conseguente scarsa forza competitiva sul mercato globalizzato spinge alla ricerca di strumenti di aggregazione che al tempo stesso consentano di non modificare l’assetto societario proprio delle imprese partecipanti, ma di presentarsi come un’entità unica sul mercato.

Il contratto di rete è una tipologia di contratto di impresa finalizzata a consentire a più imprese – senza far perdere ad esse la loro autonomia giuridica e patrimoniale e consentendo alle stesse di usufruire di incentivi e agevolazioni fiscali – di collaborare tra di loro per il perseguimento di obiettivi comuni.

In questo seminario che si terrà in data 13 maggio 2019 alle ore 15,30 - promosso dalla Camera di commercio di Cosenza in compartecipazione con l’Università della Calabria Unical - saranno trattate le principali caratteristiche del contratto di rete, al fine di agevolare l’aggregazione e la crescita delle imprese locali.

La formazione è gratuita e aperta al pubblico. Si invitano a partecipare i soggetti interessati.

In allegato il programma.

14/05/2019