Home Button

AVVISO IMPORTANTE - Richieste ingannevoli di pagamento relative a pubblicazioni di marchi in registri/elenchi non ben precisati

Prestare attenzione
16/06/2016

Si segnala che alcuni utenti titolari di marchi stanno ricevendo richieste di pagamento di importi considerevoli, per servizi di “registrazione/rinnovo del marchio” all’interno di un non ben precisato “Registro centrale dei marchi” di tipo privato, riportanti il riferimento alla registrazione dei marchi nazionali.

Tali offerte utilizzano denominazioni o loghi simili a quelli di organismi pubblici, ma offrono servizi che non sono connessi ad alcuna attività ufficiale di registrazione di nessuna tipologia di marchio (nazionale, comunitario o internazionale).

Si ricorda che la pubblicazione di informazioni in registri o banche dati private è facoltativa e non ha nessun valore ai fini della protezione o del rinnovo o del mantenimento in vita dei titoli di proprietà inerenti brevetti e marchi.

Considerato che tali offerte potrebbero trarre in inganno, si invita alla massima cautela prima di effettuare qualsiasi pagamento senza aver precedentemente verificato con attenzione le clausole contrattuali proposte.

Sito ministeriale: www.uibm.gov.it - Sito CCIAA Cosenza: www.cs.camcom.it

16/06/2016
Brevetti e Marchi