fbpx Avviso pubblico compartecipazione progettuale associazioni di categoria – V edizione - anno 2022 | Camera di Commercio di Cosenza

Con Determinazione Dirigenziale n. 222 del 9 giugno 2022, viene approvata la pubblicazione dell'avviso relativo alla compartecipazione progettuale in favore delle Associazioni di Categoria rappresentate nel Consiglio camerale.

La CCIAA di Cosenza invita, tutte le Associazioni di categoria rappresentate nel Consiglio camerale a presentare progetti finalizzati a supportare le esigenze delle imprese di cui sono portatrici di interesse, entro il termine del 10 settembre 2022. Con Determinazione Dirigenziale n. 359 del 03.10.2022 il termine di presentazione è stato prorogato fino al 15 dicembre 2022.

La presentazione dei progetti è "a sportello", utilizzando la modulistica presente negli allegati di questa pagina per come meglio dettagliato nell'Avviso.

La domanda per la concessione del contributo può essere inoltrata per posta tramite plico cartaceo (riportante sulla busta il titolo del progetto), indirizzato alla CCIAA di Cosenza, via Calabria 33, 87100 (CS), oppure a mano presso l’Ufficio Protocollo dell'Ente Camerale (negli orari di ricevimento dell'Ente).

Il Fondo complessivamente stanziato per il finanziamento dei progetti di promozione economica e marketing territoriale presentati, è pari a € 200.000,00.

La Camera di commercio potrà ammettere un solo progetto/proposta per Associazione di Categoria.

La compartecipazione finanziaria della Camera di Commercio sarà pari al 50% della spesa ammissibile, con un massimale di € 10.000,00.

Le Associazioni potranno anche presentare proposte congiunte. In tal caso, il plafond potenzialmente disponibile verrà aumentato nel modo seguente:
- Nel caso di progetto presentato da più Associazioni di Categoria, il massimale sarà di € 50.000,00, ed a ciascuna Associazione di Categoria potrà essere corrisposto il 50% delle spese ammissibili, effettivamente sostenute e rendicontate.
- In ogni caso, una stessa Associazione di Categoria NON può partecipare a più di un progetto.

Per approfondimenti e dettagli consulta l'avviso pubblico.

Responsabile del procedimento (RUP): dr.ssa Brunella Dho - Responsabile Ufficio 10 - tel. 0984 815 245 - mail brunella.dho@cs.camcom.it

Pubblicazione: 9 giugno 2022
Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2022