fbpx BANDO CONCESSIONE CONTRIBUTI PER INVESTIMENTI DIRETTI AL RISPARMIO ENERGETICO E RIUSO DEI MATERIALI | Camera di Commercio di Cosenza

Aggiornamento del 12 dicembre 2019

Con determinazione dirigenziale n. 435 del 11.12.2019 è stata approvata la quinta graduatoria di rendicontazione del Bando per la concessione contributi investimenti diretti al Risparmio Energetico e Riutilizzo dei materiali.

Per consultare la graduatoria clicca qui oppure scaricala dalla sezione allegati.

Aggiornamento del 03 dicembre 2019

Con determinazione dirigenziale n. 418 del 25.11.2019 è stata approvata la quarta graduatoria di rendicontazione del Bando per la concessione contributi investimenti diretti al Risparmio Energetico e Riutilizzo dei materiali.

Aggiornamento del 31 ottobre 2019

Con determinazione dirigenziale n. 385 del 31.10.2019 è stata approvata la terza graduatoria di rendicontazione (graduatoria delle imprese che hanno rendicontato al 24/10/2019) del Bando per la concessione contributi investimenti diretti al Risparmio Energetico e Riutilizzo dei materiali.

Aggiornamento del 2 ottobre 2019

Con determinazione dirigenziale n. 348 del 01.10.2019 è stata approvata la seconda graduatoria di rendicontazione (graduatoria delle imprese che hanno rendicontato al 31/07/2019) del Bando per la concessione contributi investimenti diretti al Risparmio Energetico e Riutilizzo dei materiali.

Per consultare la graduatoria clicca qui oppure scaricala dalla sezione allegati.

Aggiornamento del 28 giugno 2019

Con determinazione dirigenziale n. 238 del 21.06.2019 è stata approvata la prima graduatoria di rendicontazione (graduatoria delle imprese che hanno rendicontato al 31/07/2019) del Bando per la concessione contributi investimenti diretti al Risparmio Energetico e Riutilizzo dei materiali.

Aggiornamento del 4 marzo 2019

Con determinazione dirigenziale n. 70 del 28.02.2019 è stata approvata la terza graduatoria di concessione del Bando per la concessione contributi investimenti diretti al Risparmio Energetico e Riutilizzo dei materiali.

Si ricorda che il termine di presentazione delle domande di rendicontazione è il 31.05.2019. Per consultare la graduatoria clicca qui.

Aggiornamento dell'8 gennaio 2019

Con determinazione dirigenziale n. 368 del 27.12.2018 è stata approvata la graduatoria del Bando per la concessione contributi investimenti diretti al Risparmio Energetico e Riutilizzo dei materiali

Per consultare la graduatoria clicca qui.

Con Determina Dirigenziale n° 340 del 10 dicembre 2018 è stata approvata la prima graduatoria di concessione dei benefici a valere sul bando in oggetto.

La Camera di Commercio di Cosenza supporta le micro, piccole e medie imprese nel miglioramento delle condizioni ambientali attraverso l’assegnazione di voucher fino al 50% degli investimenti diretti all’efficientamento energetico e riuso dei materiali.

Il voucher  potrà avere un valore massimo di € 5.000,00.

La dotazione finanziaria complessiva è di 1.000.000,00 di Euro

Le spese ammesse sono

• Investimenti mirati al risparmio e al conseguimento dell’efficienza energetica, anche attraverso il ricorso a sistemi di energia rinnovabile
  • sistemi intelligenti per la gestione, l’utilizzo efficiente e il monitoraggio dei consumi energetici;
  • sistemi di riuso degli scarti  di produzione e dei fattori di produzione
  • sistemi di reimpiego dei macchinari
  • Investimenti mirati alla introduzione dei consumi idrici e riciclo dell’acqua nei sistemi aziendali secondo le diverse tecnologie applicabili ai diversi settori produttivi

Tra gli Allegati sono  disponibili  il Bando  ed i moduli riguardanti modalità e requisiti per la partecipazione nonchè per l’invio della domanda che dovrà essere presentata esclusivamente con modalità telematica (secondo le indicazioni di cui all’art. 8 del bando).

Il termine di presentazione delle domande, (art. 8 del Bando), è fissato dalle ore 09:00 del 01 ottobre 2018 alle ore 23:59:59  del 15 novembre 2018.