fbpx Ciclo di workshop sul crowdfunding - Camera di commercio di Cosenza | Camera di Commercio di Cosenza

Ciclo di workshop sul crowdfunding - Camera di commercio di Cosenza

“Progettiamo insieme una campagna di Crowdfunding ” Iniziativa del Comitato Imprenditoria Giovanile
19/04/2021

“Progettiamo insieme una campagna di Crowdfunding ” questo il titolo del prossimo incontro formativo gratuito che si terrà on line il giorno 19-20-21 aprile 2021 organizzato dalla Camera di Commercio di Cosenza in collaborazione con il Comitato per l’Imprenditoria giovanile dell’ente camerale e con l’intervento di Relatori esperti, provenienti dal mondo universitario e delle imprese. Il Crowdfunding è un’opportunità per agevolare le forme di imprese più giovani e innovative, è una modalità di raccolta fondi online. E' un argomento di estremo interesse, ma vi è la necessità di un supporto formativo che aiuti a usufruire di tali opportunità, in maniera sicura e corretta, pertanto, al fine di divulgare queste nuove forme di finanziamento, che possono sopperire alle enormi difficoltà delle imprese locali nell’accesso al credito, è stato organizzato il ciclo di workshop in oggetto, pensato per le nuove generazioni di imprenditori. Vista l’emergenza sanitaria in corso il ciclo di seminari si terrà necessariamente on line.

Si tratta di un ciclo di workshop da taglio molto operativo, della durata di 6 ore in totale distribuite in tre giornate, che vedrà i partecipanti coinvolti direttamente nella simulazione di una campagna di crowdfunding con il supporto dei relatori. L’attestato finale di partecipazione verrà consegnato esclusivamente a coloro i quali avranno seguito l’intero percorso formativo.

La finalità che questa iniziativa si propone di realizzare, ossia quella di formare giovani imprenditori sull’utilizzo di questa nuova tecnica di finanziamento, per fornire uno strumento alternativo alle tradizionali forme di fundraising, è ben racchiusa nella frase citata dalla Presidente del Comitato Imprenditoria Giovanile, consigliere Giovanna Blasi “La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'opportunità” (Lucio Anneo Seneca).

I partecipanti dovranno registrarSi al corso on line, compilando la scheda di adesione al link indicato nel programma allegato: REGISTRAZIONE. La scheda contiene domande obbligatorie e facoltative e l’Informativa per il trattamento dei dati personali identificativi [ai sensi del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali (“GDPR”) ].

La registrazione dovrà essere completata entro e non oltre il 15 aprile 2021. All’indirizzo e.mail indicato nella scheda i partecipanti riceveranno il link per il collegamento alla formazione on line. Nel caso in cui si dovesse superare il numero massimo di 60 partecipanti l’ente organizzatore potrà riservarsi la prerogativa di limitare la partecipazione, in base all’ordine temporale di iscrizione.

Per qualsiasi informazione in merito, è possibile fare riferimento alla dott.ssa Rosarita De Rose al numero 0984 815213 o alla mail rosarita.derose@cs.camcom.it .

19/04/2021