fbpx Compartecipazione Progettuale Associazioni di Categoria - VII Edizione | Camera di Commercio di Cosenza

Compartecipazione Progettuale Associazioni di Categoria - VII Edizione

Aperto

Sarà possibile presentare i progetti a partire dal 09.02.2023

L'incentivo mira a coinvolgere le associazioni di categoria nella progettazione delle iniziative camerali

Bando Stato Stanziamento # Domande Presentate # Domande Ammesse Importo Concesso Importo Concedibile Importo Richiesto

Compartecipazione Progettuale Associazioni di Categoria - VII Edizione

Aperto  € 200.000 5 4 € 110.000  € 200.000  €160.000

Aggiornamento del 23/10/2023: La Camera di Commercio di Cosenza con Determinazione Dirigenziale n. 404 del 23/10/2023 ha proceduto alla proroga dei seguenti bandi dal 31.10.2023 al 31.01.2024:

• Bando filiere - I Edizione
  • Bando Marketing digitale settore turismo - I Edizione
  • Bando sicurezza sui luoghi di lavoro - I Edizione
  • Bando Compartecipazione progettuale associazioni di categoria - VII edizione

Associazioni di categoria che siedono nel Consiglio Camerale

Descrizione

La Camera di Commercio di Cosenza ritiene strategico per lo sviluppo del territorio stimolare le Associazioni di categoria a progettare e co-progettare iniziative insieme e con la Camera nell’ambito dei propri compiti istituzionali e nello specifico sulle tematiche:

• fascicolo informatico di impresa,
  • tutela del consumatore e della fede pubblica,
  • sostegno alla competitività delle imprese e dei territori tramite attività d’informazione economica e assistenza tecnica alla creazione di imprese e start up,
  • valorizzazione del patrimonio culturale nonché sviluppo e promozione del turismo,
  • supporto alle piccole e medie imprese per il miglioramento delle condizioni ambientali
La dotazione finanziaria complessiva destinata all’iniziativa è pari a complessivi Euro 200.000,00.

Come fare

Partecipare è semplice. E' sufficiente registrarsi o accedere al servizio Telemaco su www.registroimprese.it e seguire questi pochi passaggi:
  1. Vai a Sportello Pratiche -> Servizi e-gov -> Contributi alle imprese -> Crea modello -> Avvia compilazione
  2. Compila i campi richiesti
  3. Scarica il file prodotto dal sistema (cd. MODELLO BASE), firmalo digitalmente e riallegalo come richiesto. Attenzione, il modello base è un file in formato xml generato dal sistema da NON confondere con il Modello 1 – domanda di concessione di contributo.
  4. Clicca sulla funzione "Nuova" per creare la pratica
  5. Clicca sulla funzione "Allega" e allega i documenti che hai preparato
  6. Invia la pratica

Per partecipare la bando:

1. Scarica il modello di domanda presente tra gli allegati in fondo alla pagina, compilalo, trasformalo in formato PDF e firmalo con la tua firma digitale.
  2. Trasforma in formato PDF e firma digitalmente anche questi documenti (anche in un unico file):
    • fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del legale rappresentante
    • la ricevuta del pagamento dell'imposta di 16 euro – effettuata con Pago PA utilizzando il seguente link camerale
      https://pagamentionline.camcom.it/Autenticazione?codiceEnte=CCIAA_CS avendo cura di valorizzare dal menu a tendina “Servizio*” il valore “Bandi ed Iscrizioni” e digitare nel campo “Causale*” il titolo del bando.

Cosa si ottiene

La compartecipazione finanziaria della Camera di Commercio sarà pari al 50% della spesa ammissibile con un massimale di € 10.000,00.

Le Associazioni potranno anche presentare proposte congiunte; in tal caso, il massimale sarà di € 50.000,00, ed a ciascuna Associazione sarà corrisposto il 50% delle spese ammissibili ed effettivamente sostenute e rendicontate.

Tempi e scadenze

Presenta la tua domanda dalle ore 16:00 del 09/02/2023 fino al 31/10/2023 31.01.2024.

Puoi contattarci all'email versoleimprese@cs.camcom.it
oppure ai numeri 0984.815.245