fbpx Comprendere l’innovazione e le opportunità per le piccole e medie imprese in I4.0 | Camera di Commercio di Cosenza

Il 6 luglio 2020 alle ore 10 si terrà la Conferenza di chiusura del progetto UnIcal4.0 all’interno del bando PID- voucher digitali I4.0 2019 – Misura A, Camera di Commercio di Cosenza organizzata dall'Università della Calabria, dal Liaison Office e dal TechNEST

UnIcal4.0 è il percorso progettato dall’Università della Calabria, attraverso il suo TechNEST, all’interno del Bando voucher digitali I4.0-2019 Misura A della Camera di Commercio di Cosenza.
Il progetto mira a favorire l’introduzione di tecnologie abilitanti nei piani di sviluppo aziendali anche al fine di migliorare il grado di maturità digitale.

Per partecipare live attraverso la piattaforma Google Meet è sufficiente collegarsi al link: meet.google.com/fik-bjah-viz

(da pc è sufficiente cliccare sul link, da smartphone/tablet è necessario possedere/scaricare l'app gratuita Google Meet)

Promuovere le idee e le azioni, condotte dalle spin-off di Unical, è uno degli obiettivi fissati nel progetto sia come elemento di condivisione dei risultati e delle tecnologie sviluppate, sia per indirizzare le imprese partecipanti verso soluzioni applicative nel campo della I4.0. Big Data, Cloud Computing, Cybersecurity, Augmented Reality, Internet of Things sono le cinque direzioni di sviluppo che possono ottimizzare i processi aziendali, ma anche offrire prodotti innovativi agli utenti. Ne parliamo insieme alle Spin-off dell’Università della Calabria che hanno iniziato a muoversi in questa direzione. Un trasferimento di conoscenze e opportunità, che sarà il primo passo per consolidare conoscenze e avviare il network di aziende.

Per partecipare live attraverso la piattaforma Google Meet è sufficiente collegarsi al link: meet.google.com/dzt-fwxx-zyd