fbpx Concessione di contributi agli Istituti Scolastici a sostegno di percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento all'estero | Camera di Commercio di Cosenza

Con Determinazione Dirigenziale n° 280  del 24/07/2019 e s.m.i. è stata approvata la pubblicazione del Bando a sostegno della realizzazione di percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento all'estero (di seguito denominati PCTO).

Il bando è rivolto agli Istituti scolastici di secondo grado della provincia di Cosenza che progettano e realizzano PCTO con le seguenti caratteristiche:

a) i PCTO devono essere destinati ad un minimo di  studenti;

b) la durata minima dello stage o tirocinio deve essere di almeno 50 ore;

c) il Soggetto ospitante deve essere una  impresa operante all'estero.

Il contributo finanzia il 50% delle spese ammissibili (al netto dell'iva) fino ad un massimo di € 5.000. Ogni Istituto scolastico può presentare al massimo una sola domanda di contributo.

La Camera di Commercio di Cosenza, per favorire l’incontro tra scuole ed imprese estere mette a disposizione la rete delle CCIAA all’estero.

Le domande potranno essere inviate , esclusivamente per via telematica, dalle ore 09:00:00 del  01/08/2019 alle 23:59:59 del  30/11/2019. Con dd 378 del 23/10/2019 il termine di presentazione delle domande è stato prorogato al 30/08/2020.

Bando e Modulo di Domanda sono scaricabili dalla sezione allegati.

Tag:
Alternanza;scuola;lavoro;contributi;stage;tirocini;estero