fbpx Concorso fotografico 210 Anni in una foto | Camera di Commercio di Cosenza

Contest "210 Anni in una foto"

La storia dell’Ente Camerale è la storia di tutte le imprese che nel corso di oltre due secoli hanno contribuito a generare ricchezza e valore per il territorio cosentino.
Per ritornare alle origini di questa avventura, la Camera di Commercio ha inteso realizzare un contest fotografico volto alla raccolta di fotografie ed immagini raffiguranti imprese ed imprenditori che hanno operato ed operano nella provincia di Cosenza dal 1812.

A chi è rivolto
Possono partecipare al contest fotografico imprese attive o cessate, imprenditori, i loro familiari e/o loro collaboratori.

Descrizione
La Camera di Commercio di Cosenza ha indetto un contest fotografico che mira a raccogliere le immagini e le foto storiche delle imprese della Provincia di Cosenza. Le immagini raccolte verranno diffuse sui social e sul sito istituzionale della Camera di Commercio di Cosenza e serviranno per realizzare materiale promozionale per le celebrazioni dei 210 anni della Camera di Commercio di Cosenza anche in epoca preunitaria.
Le immagini possono ritrarre persone o luoghi anche non più esistenti connessi ad attività imprenditoriali attive o cessate fondate nella Provincia di Cosenza a far data dal 1812.
Tutti i partecipanti al contest saranno invitati all’evento celebrativo dei 210 anni della Camera di Commercio di Cosenza che si terrà il 16 dicembre 2022 alle ore 18.00, per ricevere una sorpresa loro dedicata.

La partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita.

Coloro che intendono partecipare potranno compilare il modulo online disponibile al seguente indirizzo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdSgUzh0iG6qDbwkN5ayFA_sD6nJM3SapuY4GRhxPvTpLIE_Q/viewform?usp=sf_link entro il 5 Dicembre 2022.

Compilando il modulo online, i partecipanti esprimono il consenso alla diffusione e all’utilizzo delle fotografie/immagini. Gli stessi potranno eventualmente optare per la diffusione su un solo mezzo (canali social, sito istituzionale, video promozionale).
Al termine della compilazione del modulo, l’ufficio 10 invierà al partecipante due documenti (liberatoria utilizzo immagini e clausola di salvaguardia - consultabili già tra gli allegati di questa pagina) che, ai fini della diffusione delle immagini, dovranno essere restituiti compilati e firmati dal partecipante entro 2 giorni dalla data di compilazione del modulo.

Ricevuti i documenti, la Camera di Commercio di Cosenza procederà alla pubblicazione delle immagini ricevute sui propri canali social.

Le immagini che avranno ricevuto il maggior numero di reazioni (faccine/emoticons: "Mi piace", "Cuore", "Allegria", "Stupore" – verranno escluse dal conteggio invece "Rabbia"), e per le quali sia stato espresso il consenso alla diffusione a mezzo video, verranno utilizzate per la realizzazione del video celebrativo dei 210 anni della Camera di Commercio di Cosenza.

Non verranno in nessun caso conteggiate le condivisioni e le reazioni espresse sulle condivisioni dei post della Camera di Commercio di Cosenza.

Cosa serve

- Immagini e fotografie di cui si detiene il diritto d'autore e per le quali Il soggetto che partecipa al contest garantisce di aver richiesto ed ottenuto il consenso e l’autorizzazione, per manifesta volontà positiva, alla diffusione da parte di familiari/eredi dei soggetti ritratti nelle immagini e dai titolari di impresa e/o loro familiari/eredi.
- Liberatoria all'utilizzo delle immagini (redatta e firmata sul modello disponibile tra gli allegati)
- Clausola di salvaguardia (redatta e firmata sul modello disponibile tra gli allegati)

Partecipa dal 21/11/2022 al 05/12/2022 - Prorogato al 09/12/2022.

Partecipa al contest
Compila il modulo online allegando la foto: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdSgUzh0iG6qDbwkN5ayFA_sD6nJM3SapuY4GRhxPvTpLIE_Q/viewform?usp=sf_link
E' possibile caricare una sola foto per modulo.

Contatti
E’ possibile richiedere informazioni e chiarimenti ai recapiti email agendadigitale@cs.camcom.it, telefono 0984 815 260/267/245.

News 5 dicembre 2022 - A grande richiesta delle imprese, la Camera di Commercio di Cosenza ha deciso di prorogare la data di adesione al Contest fino al 9 dicembre.

Inoltre vista la numerosità di reactions che le foto partecipanti stanno ricevendo sui vari canali social, la Camera nel corso della cerimonia del 16 dicembre 2022, premierà le prime 3 foto che hanno ottenuto maggiori reaction con il Folder Filatelico (Una copertina all'interno della quale sono inseriti, oltre al francobollo buste primo giorno e cartoline affrancate).

Qualora le imprese vincitrici non siano presenti alla cerimonia "Porte Aperte alle imprese in Camera di Commercio" del 16 dicembre 2022, il Folder verrà assegnato alle imprese effettivamente intervenute alla cerimonia e secondo la classifica di preferenza stilata sulla base delle reactions. In ogni caso il numero di Folder assegnati non potrà essere superiore a 3.

Per l'assegnazione del Folder, verranno prese in considerazione le votazioni ricevute entro 7 giorni dalla data di pubblicazione della foto sui canali social.

Si rammenta che tutte le imprese che partecipano al contest sono invitate a partecipare alla Cerimonia conclusiva del 210° Anniversario della Camera di Commercio di Cosenza "Porte Aperte alle imprese in Camera di Commercio" del 16 dicembre 2022 alle ore 18:00.

News 16 dicembre 2022 - Annunciati i nomi dei vincitori all'interno della cerimonia "Porte Aperte alle imprese della Camera di Commercio"

1. BAR TABACCHI TRIBUNALE DI CHIANELLO WALTER

2. Perugini Alessia, Pasquale & C. SaS