fbpx Io Penso Positivo – Educare alla Finanza | Camera di Commercio di Cosenza

Io Penso Positivo – Educare alla Finanza ha come finalità (in)formare i giovani studenti sulla necessità di possedere una corretta percezione delle proprie risorse economiche e rinforzare la consapevolezza delle difficoltà e dei rischi legati all’avvio di investimenti o di iniziative di micro imprenditorialità. 

Si tratta di un progetto del Ministero dello Sviluppo (Direzione generale per il mercato, la concorrenza, la tutela del consumatore e la normativa tecnica) e Unioncamere, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, con Innexta* e SiCamera come partner tecnici.

Il 19 novembre le Camere di commercio di Calabria e Basilicata patrocineranno il Live Show online il cui tema del giorno sarà “Pagamenti digitali e monete elettroniche”.

Ai ragazzi sarà sufficiente iscriversi alla piattaforma www.iopensopositivo.eu e iniziare a giocare tenendo d’occhio le date dei Live Show: iscriversi e partecipare agli eventi consentirà loro di guadagnare punti in classifica, oltre ad acquisire basi solide per gestire budget e stipendi futuri.