fbpx Iscriviti al Registro Alternanza Scuola Lavoro delle Camere di Commercio | Camera di Commercio di Cosenza

Iscriviti al Registro Alternanza Scuola Lavoro delle Camere di Commercio

Non riesci a trovare personale con le giuste competenze per la tua impresa? Vuoi aiutare i giovani della Provincia di Cosenza nella loro formazione? 

Iscriviti al RASL - Registro Alternanza Scuola Lavoro delle Camera di Commercio.

 

Avrai la possibilitá di ospitare in azienda giovani studenti e iniziare a formarli sui temi di tuo interesse affinchè in futuro possano entrare a far parte della tua squadra. 

 

Il registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro è stato istituito con la Legge 107/2015 “riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”, detta anche “La Buona Scuola”, per offrire agli studenti italiani il diritto di imparare lavorando e alle scuole, alle imprese e al Paese un’occasione in più di crescita. L’impresa che intende offrire agli studenti della scuola secondaria di secondo grado periodi di esperienza lavorativa nell’ambito di percorsi formativi deve iscriversi al registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro.  

 

L’iscrizione al registro per l’alternanza scuola-lavoro è gratuita ed è aperta a tutte le imprese iscritte al registro delle imprese: società di capitali, società di persone, imprese individuali e altre forme, agli enti pubblici e privati ed ai professionisti. E' requisito indispensabile per la partecipazione ad alcuni bandi e attivitá della Camera di Commercio.

 

Scarica la Guida (https://scuolalavoro.registroimprese.it/rasl/chiSiamo?6-IResourceListene...)  e segui il tutorial (https://youtu.be/hqUh6Wnnn58) per iscriverti e se hai bisogno di ulteriori informazioni contatta lo 09894815222 o l'email alternanzascuolalavoro@cs.camcom.it per ricevere assistenza alla registrazione. 

 

Clicca qui per iscriverti. (pagina iscrizione al RASL https://scuolalavoro.registroimprese.it/rasl/home)

 

Fai crescere la tua impresa e il territorio, iscriviti al RASL!

 

 

24/05/2022