fbpx la Camera di Commercio e la Biblioteca Nazionale di Cosenza siglano un protocollo d'intesa | Camera di Commercio di Cosenza

Oggi 11 aprile 2017 alle 11:30 presso la Biblioteca, sita in piazza A. Toscano, si è svolta la conferenza stampa dedicata alla firma del Protocollo di intesa tra la Camera di Commercio e la Biblioteca Nazionale di Cosenza.

Con Deliberazione di Giunta n. 26 del 20 marzo 2017, infatti, l'Ente Camerale, nell’ambito delle azioni di collaborazione con le Istituzioni del territorio, ha approvato un protocollo di intesa con la Biblioteca Nazionale di Cosenza.

Il protocollo si colloca tra gli obiettivi strategici dell’Ente ed in particolare nella sua volontà di promozione di politiche integrate per lo sviluppo socio-economico territoriale. L’accordo si prefigge di sviluppare programmi e progetti legati alla valorizzazione del settore culturale e documentale per lo studio e l’analisi del tessuto produttivo locale.

Tra le azioni già previste dal protocollo d'intesa, la digitalizzazione della dei testi e della documentazione presenti nella biblioteca della Camera di Commercio. Questo progetto vedrà il coinvolgimento degli Istituti Scolastici sulla base della programmazione dell’alternanza scuola–lavoro.

La biblioteca digitale sarà organizzata e digitalizzata seguendo i suggerimenti della Biblioteca Nazionale.

11/04/2017